Logo San Marino RTV

Nations League, Costantini: "Speravo squadre diverse. Meglio Estonia che Cipro"

Così il CT sul sorteggio che ha inserito i biancazzurri nel girone D2.

17 dic 2021
Sentiamo Fabrizio Costantini
Sentiamo Fabrizio Costantini

Che il sorteggio di Nations League potesse andare meglio per San Marino lo conferma anche il CT Fabrizio Costantini: "Delle quattro squadre che si potevano prendere speravo qualcun'altra. Però va bene, adesso prepariamo bene le prossime partite: abbiamo, spero, due amichevoli, una già concordata e l'altra da programmare. Sappiamo benissimo che le squadre che affrontiamo hanno qualcosa più di noi, vedremo come colmare questo divario". 

Per ora l'unica certezza è Malta, da affrontare due volte nel giro di una settimana, a giugno: "È una squadra molto strana - spiega il CT - già abbiamo cominciato a visionarla. Le sue prestazioni sono migliori fuori casa, perché in casa abbiamo visto che ha sofferto. Malta a giugno è atroce, parliamo di minimo 35°, una temperatura africana. Sarà veramente dura, è questa la cosa che mi fa più paura".

E poi c'è da capire chi sarà la terza squadra, la perdente dello spareggio tra Cipro ed Estonia. "Indubbiamente la speranza è l'Estonia - dice Costantini - però credo che se fanno uno spareggio tutta questa differenza non ci sia. Chiaro, anche per una questione di temperatura e periodo, credo che l'Estonia sia non abbordabile, perché non è la parola giusta, ma più alla nostra portata".



 


Riproduzione riservata ©