Logo San Marino RTV

Nazionale: 0-0 nel test con l'Imolese

30 lug 2016
Nazionale: 0-0 nel test con l'Imolese
Nazionale: 0-0 nel test con l'Imolese - Termina a reti bianche la prima uscita della Nazionale sammarinese contro gli uomini di Baldini, tra...
A poco più di un mese dell'esordio nelle Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018 contro l'Azerbaijan, la Nazionale sammarinese di Manzaroli ha testato la propria tenuta atletica e qualche automatismo tattico in un'amichevole di certo probante contro l'Imolese, formazione allenata dall'ex capitano del San Marino Calcio Francesco Baldini, con Luciano Mularoni come vice.

Il risultato finale a reti bianche testimonia della bontà della fase difensiva degli uomini di Manzaroli, che nella solidità e compattezza del reparto arretrato investe il 100% delle proprie possibilità di poter dire la propria nel consesso europeo.

Sponda Imolese, un test interessante - dice Baldini - contro una formazione estremamente abile nel chiudere tutti gli spazi. Il tecnico dei rossoblu si auspica una stagione da protagonista per la propria squadra, rafforzatasi sensibilmente in sede di mercato estivo. L'ex San Marino dice la propria anche sulla situazione del Rimini, che ipoteticamente potrebbe essere un avversario nel prossimo campionato di Interregionale: "Chi fallisce non dovrebbe avere la possibilità di ripartire dalla Serie D, sono agevolazioni con non ci stanno. Fosse per me - non me ne vogliano i tifosi - ogni società che fallisce dovrebbe ripartire dalla terza categoria".

LP

Riproduzione riservata ©