Logo San Marino RTV

La Nazionale di De Gregorio cede 6-5 ad una rappresentativa regionale

27 set 2012
La nazionale cede 6-5 in amichevole
La nazionale cede 6-5 in amichevole - Buon test per i biancazzurri di De Gregorio che mostrano progressi evidenti nonostante qualche disat...
Un ostacolo duro e al tempo stesso un test importante, che ha evidenziato qualche problemino d’assetto difensivo – più che comprensibile in questa parte della stagione – ma soprattutto ha posto l’accento sui progressi che il gruppo di Umberto De Gregorio ha mostrato nelle ultime uscite. Si lavora per gli impegni internazionali di gennaio, quando i biancazzurri saranno impegnati nel turno preliminare di qualificazione all’Europeo del 2014 – in Belgio.
Gruppi e avversari ancora da definire, di certo c’è solo la data: dal 18 al 27 gennaio.
Intanto ieri sera è andata in scena l’amichevole contro una rappresentativa regionale dell’Emilia – Romagna, con giocatori selezionati entro la Serie C. Un test di buon livello contro avversari dalle qualità notevoli e ben diretti dalla panchina. La sfida è terminata 6-5 per gli ospiti, ma l’entourage del Futsal nostrano si dice soddisfatta dei progressi, così come il CT De Gregorio, sempre modico nelle sue esternazioni di compiacenza. Tra i protagonisti Alex Bugli autore di una doppietta.
Il gruppo, che si riunirà tra un mese, sembra quello quasi definitivo. Ora, con l’inizio del campionato sammarinese, il selezionatore potrà comunque valutare se inserire qualche volto nuovo nel pacchetto nazionale.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©