Logo San Marino RTV

La Nazionale di Futsal torna sul parquet, nel mirino c’è l’Irlanda del Nord

4 apr 2017
Roberto Osimani
Roberto Osimani
Archiviata l’esperienza di fine Gennaio in Galles, nel girone di qualificazione per UEFA European Futsal Championship, il C.T. Osimani (nella foto) richiama i suoi e suona la carica: “dobbiamo crescere sotto il profilo mentale; occorre senza meno maturare in esperienza e per farlo ci serve disputare grandi sfide contro avversari sempre più forti, come l’Irlanda del Nord a Maggio”. Nel frattempo la squadra è tornata a sudare in palestra e domani sera disputerà contro lo Sporting Lucrezia –formazione di serie B- una partita amichevole, alle ore 21.00 a Lucrezia: “Se guardassimo esclusivamente ai verdetti del campo, non sembrerebbero esserci stati miglioramenti significativi dopo le tre partite in Galles- continua Osimani- invece c’è stato balzo in avanti notevole a livello qualitativo, in tutte e tre le partite abbiamo creato molto, passando sempre attraverso il gioco; quello che c’è mancato è stato un briciolo di ‘cattiveria’ in più che soltanto l’esperienza ci può trasmettere”.

Sabato pomeriggio la squadra si allenerà sul parquet del Multieventi Sport Domus di Serravalle, un'altra seduta è già fissata per il 19 Aprile.

Infine, sono in fase di definizione ulteriori allenamenti e amichevoli in vista della doppia partita contro l’Irlanda del Nord del 13 e 14 Maggio, sempre al Multieventi Sport Domus.

CONVOCATI

Raffaele Barducci, Fabio Belloni, Michele Bolloni, Gian Paolo Brighi, Danilo Busignani, Mattia Casadei, Elia Cecchetti, Andrea Ercolani, Fabio Gasperoni, Federico Macina, Manuel Marchetti, Matteo Michelotti, Michele Moretti, Matteo Morganti, Elia Pasqualini, Michele Rastelli, Matteo Sammarini, Michael Simoncini, Francesco Stolfi, Davide Zafferani

Comunicato stampa FSGC

Riproduzione riservata ©