Logo San Marino RTV

La Nazionale sammarinese su Sky per uno speciale in onda su Cielo

30 ott 2013
La Nazionale sammarinese su Sky per uno speciale in onda su CieloLa Nazionale sammarinese su Sky per uno speciale in onda su Cielo
La Nazionale sammarinese su Sky per uno speciale in onda su Cielo - Una troupe salirà sul Titano per realizzare lo speciale che andrà in onda sul Canale "Cielo".
Sotto i riflettori. La Nazionale sammarinese interessa sempre di più i media del continente. Dal Giappone agli Stati Uniti rimbalza l'eco della piccola realtà sammarinese. Un cromosoma che sta prendendo sempre più spazio. Domenica scorsa la Spagna sintonizzata su ESPN ha visionato un documentario sulla Nazionale, e poche settimane fa erano stati i francesi di Canal Plus, con un lavoro certosino confezionato durante la trasferta in Moldavia, a mostrare le immagine della doppia vita dei giocatori della selezione del Titano. Evidentemente questo interesse verso la Nazionale sta propagandosi a macchia d'olio, e anche il Direttore ad Interim di Sky Sport Giovanni Bruno non ha resistito al fascino che esercita la Nazionale sammarinese. È attesa per domani una troupe sul Titano per realizzare uno speciale con immagini e interviste ai protagonisti. Dall'ormai celeberrimo goal di Davide Gualtieri all'Inghilterra, a quello più recente di Nicola Albani in Lettonia : goal che ha portato l'unico risultato positivo nella storia delle qualificazioni. Il documento non può privarsi anche del goal di Andy Selva su punizione al Liechtenstein, unica vittoria in amichevole della selezione di Giampaolo Mazza. La storia del C.T più longevo sulla panchina di una Nazionale, naturalmente sarà al centro dell'attenzione. Lo Speciale, che si fregerà delle immagini di archivio di San Marino Rtv, andrà in onda domenica 3 novembre sul canale “Cielo” all'interno del programma Stop & Goal, condotto da Federica Fontana, Sandro Sabatini e con la partecipazione di Ciro Ferrara . Successivamente verrà riproposto all'interno di Sky Sport 24.

Lorenzo Giardi

Riproduzione riservata ©