Logo San Marino RTV

Nazionale, l'Under 21 perde 1-0 col Tropical Coriano. Ora sotto con la Svezia

27 ago 2015
Nazionale, l'Under 21 perde 1-0 col Tropical Coriano. Ora sotto con la SveziaNazionale, l'Under 21 perde 1-0 col Tropical Coriano. Ora sotto con la Svezia
Nazionale, l'Under 21 perde 1-0 col Tropical Coriano. Ora sotto con la Svezia - I ragazzi di Papini chiudono con una sconfitta l'ultima amichevole estiva. Ora i biancazzurrini affr...
Ultima amichevole estiva per la nazionale di calcio sammarinese Under 21, sconfitta 1-0 dal Tropical Coriano al Serravalle B. Ora i ragazzi di Mister Papini si preparano a volare in Svezia, dove il 3 settembre affronteranno i campioni d'Europa in carica nelle qualificazioni agli Europei del 2017. Una gara già di per sé difficile, resa ancora più ardua dalle tante assenze tra le file dei Titani. Oltre agli infortunati Proli, Rossi e Censoni, non saranno della partita Filippo Berardi, per problemi personali, e il duo Benedettini-Battistini, aggregati alla Nazionale maggiore.
A dare un po' di morale ai biancazzurrini, lo 0-0 conquistato contro l'Estonia nell'ultima gara di qualificazioni agli Europei.
A prescindere da come andrà in Svezia, la crescita, in termini di risultati, dell'Under 21 di San Marino è comunque sotto gli occhi di tutti. Negli ultimi due anni sono arrivati due pareggi e una vittoria, tanta roba per una nazionale che nei tredici anni precedenti aveva ottenuto solo due vittorie a tavolino.
Nel girone di qualificazione a Euro2015 San Marino conquistò quattro punti, frutto di una storica vittoria col Galles e di un pareggio con la Finlandia, nella gara d'esordio da CT di Papini. E ora, con un punto già messo in cascina, il sogno di eguagliare questo record può essere alla portata, se il ritorno con l'Estonia del 15 novembre sarà affrontato col giusto piglio.

R.M.

Riproduzione riservata ©