Logo San Marino RTV

In Coppa le sammarinesi preparano il ritorno

3 lug 2016
In Coppa le sammarinesi preparano il ritornoIn Coppa le sammarinesi preparano il ritorno
In Coppa le sammarinesi preparano il ritorno - Nelle coppe europee le squadre sammarinesi verso la partita di ritorno. Per Folgore e La Fiorita l'o...
Il calcio europeo regala a ciascuno il suo sogno. E tutte e tre le sammarinesi sono ancora in corsa per realizzarlo. Quello più grosso, nella manifestazione più bella, è del Tre Penne. Che perde la sua trasferta in terra gallese, ma perde di misura e segnando un gol. Insomma, fuor di metafora, il 2-1 lascia aperto il discorso qualificazione. Che resta cosa difficile, appunto un sogno, ma che la squadra di Protti ha dimostrato di potersi e sapersi meritare. Tempo un paio di giorni e sapremo se il Tre Penne scriverà un'altra pagina di storia del calcio sammarinese come prima squadra a superare un turno.
Discorso più complicato in Europa League sia per quello che è successo all'andata, sia per il valore dell'avversario. Ma sia Folgore che Fiorita hanno fatto vedere di poter far gol. Ingiocabile Larnaca che Debrecen, ma con qualche falla difensiva sulla quale le sammarinesi sono pronte a far breccia. La Folgore davanti al suo pubblico giovedi, stessa sera per La Fiorita, ma in Ungheria.

Riproduzione riservata ©