Logo San Marino RTV

Pennarossa Futsal ad Arcevia, un'amichevole che unisce

23 gen 2017
Lo sport unisce. Nella giornata di ieri una delegazione del Castello di Chiesanuova, capitanata da Marino Rosti, si è recata nel comune anconetano di Arcevia per una partita di futsal, meglio conosciuto come calcio a 5, fra la squadra locale e il Pennarossa Futsal.
Prima dell'amichevole, la squadra di Matteo Selva e i dirigenti, capeggiati dal Presidente Sergio Conti, sono stati accolti dal sindaco Andrea Bomprezzi nella sala comunale. Qui i due amministratori hanno riassunto la storia dei rispettivi paesi e si sono scambiati doni e prodotti tipici: un piatto con lo stemma di Chiesanuova per Rosti e una stampa di un'artista locale per il sindaco di Arcevia.
Dopo una visita alla Cattedrale di San Francesco e al Museo di Arte Contemporanea, la sfida nel Palazzetto dello Sport. Per la cronaca, l'Arcevia C5 ha vinto col risultato di 5-0. Per il Pennarossa il rimpianto per aver colpito due pali.
Al termine, l'immancabile terzo tempo a base di polenta, prodotta con la farina di un mais antico. E qui i ragazzi di Chiesanuova hanno riportato il punteggio in parità mostrando invidiabili doti culinarie.
Non solo una visita estemporanea perché "l'intento - ha dichiarato Marino Rosti a fine giornata - è quello di giungere ad un patto d'amicizia"

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©