Logo San Marino RTV

Pianoro - Federazione Sammarinese 0-3: gol al 31’ Canini, 43' e 70' Albonetti

22 feb 2016
Pianoro - Federazione Sammarinese 0-3
Pianoro - Federazione Sammarinese 0-3
La partita si disputa su un campo da gioco del tutto in terra e con avvallamenti che annullano la differenza tecnica delle formazioni. Il primo tempo vede la formazione sammarinese all’attacco con Valeria Canini e Yesica Menin ma le giocatrici biancoazzurre non riescono a trovare la rete. Dalle parti di Anna Caliciuri, estremo difensore del Pianoro, si fa vedere anche Nicole Micciarelli in mezza rovesciata, al minuto 7, ma la conclusione non trova lo specchio della porta. Poco dopo, al minuto 11, Fulvia Dulbecco spara fuori una bella occasione da dentro l’area di rigore. Le locali si rendono pericolose al minuto 14 con Allegra Rossi che si presenta davanti a Jessica Guidi, ma l’ala bolognese non sfrutta l’occasione tirando fuori. Solo al minuto 31 la partita si sblocca, quando Valeria Canini intercetta palla al limite dell’area e piazza nell’angolino basso la rete del primo vantaggio sammarinese. Ancora occasioni per le ospiti, al 37esimo, con Sara Franchi che si gira in area ma la sua conclusione è facile preda del portiere emiliano.
Al minuto 43 punizione dal limite dell’area, dove si presenta Laura Albonetti, che con un sinistro delizioso, fa centro e mette la partita sul 0-2 per le ragazze della Fed. Sammarinese. La seconda frazione si apre come si è conclusa la prima, con le Sammarinesi all’attacco. Al 55esimo ancora Valeria Canini ci prova con un bel tiro, ma Anna Caliciuri devia in angolo. Al minuto 61 ottimo sviluppo corale che vede Fulvia Dulbecco come terminale offensivo ma anche questa volta al sua conclusione risulta alta rispetto allo specchio della porta. Al minuto 64 Laura Albonetti su punizione pesca, con una palla alta, Elisa Paganelli appostata sul secondo palo, ma il difensore non trova la porta.
Laura Albonetti, al minuto 70, crossa in area di rigore ma la sua conclusione prende una traiettoria beffarda che va a scavalcare il portiere emiliano portando il risultato sullo 0-3. 5 minuti più tardi Giada Raineri e Sara Franchi fanno i conti con il terreno, infatti le loro conclusioni finiscono alte per il rimbalzo irregolare della palla al momento del tiro. Sul finale, al minuto 81, Loredana Manzi colpisce di testa su calcio d’angolo ma la conclusione del difensore emiliano finisce a lato.
Negli ultimi minuti della partita si fa vedere anche Silvia Casali che sfrutta lo scarico di Sara Franchi, ma il tiro è di poco alto. La partita si conclude con questa occasione ed il risultato finale è 0-3. Prossimo incontro domenica 28 febbraio alle ore 18:00 a Montecchio contro la formazione del Virtus San Mauro a Mare.

Per una classifica che vede :
Fed. Sammarinese 36
Parma Calcio 1913 36
Olimpia Forlì 26
Femm. Riccione 23
Bologna F.C. 23
San Paolo 16
V. Romagna 11
Pianoro Calcio 11
Correggese 9
V. S. Mauro a Mare 7
Ol. Vignola 3

Riproduzione riservata ©