Logo San Marino RTV

Play Off: il Tre Fiori è in semifinale

4 mag 2018
Tre Fiori - LibertasPlay Off: il Tre Fiori è in semifinale
Play Off: il Tre Fiori è in semifinale - La squadra di Cecchetti batte la Libertas ai calci di rigore
Il Tre Fiori è la prima semifinalista di campionato sammarinese. La squadra di Fiorentino supera la Libertas dopo i calci di rigore. Per la seconda volta in questa edizione dei play off i gialloblu passano il turno imponendosi dagli undici metri.

La sfida tra le due vincitrici del primo turno si era chiusa in parità sul risultato di 1-1, reti arrivate solo nei supplementari. Nel corso dei 90 minuti da segnalare il gol annullato a Tamagnini, il più lesto a ribadire in rete una ribattuta di Aldo Simoncini. Dopo i tempi regolamentari la gara ha regalato le due reti negli extra time. Imre Badalassi ha portata in vantaggio i gialloblu al minuti 11 del primo supplementare.
Il giocatore del Tre Fiori ha firmato così la rete che sembrava poter decidere la sfida.

La Libertas è squadra tosta che non molla mai e dopo appena due minuti ha ristabilito la parità con il bel colpo di testa di Simone Rossi che ha battuto Fabio Gentilini. La palla ha toccato il palo prima di entrare in rete. La sfida si è decisa dagli undici metri. Perfette le due squadre fino all'ultimo giro con quattro rigori a testa realizzati. Al quinto rigore sale di nuovo in cattedra Gentilini, che dopo i rigori parati nel primo turno si ripete su Berretti. Marco Bernacci trasforma il penalty che vale la qualificazione alla semifinale di campionato sammarinese, dove il Tre Fiori affronterà la vincente di La Fiorita – Folgore per un posto certo nelle coppe europee e in finale scudetto.

Questa sera si gioca la sfida da dentro/fuori tra Tre Penne e Domagnano, le due perdenti del primo turno sono già in una fase decisiva dei play off. Chi vince continua a sperare nello scudetto chi perde è la prima squadra eliminata dalla fase finale della stagione.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©