Logo San Marino RTV

Playoff: la Libertas batte la Fiorita

18 mag 2013
Playoff: la Libertas batte la FioritaPlayoff: la Libertas batte la Fiorita
Playoff: la Libertas batte la Fiorita - Un gol negli ultimi minuti di Morelli porta i granata alla loro seconda finale consecutiva.
Alla faccia della malasorte, venerdì 17 diventa il tempo, Montecchio lo spazio, della finale anticipata – secondo molti – di Campionato Sammarinese. Libertas-La Fiorita, ancora in semifinale come in Coppa, questa volta assegna un posto al tavolo finale, per gli amanti del poker. E una partita a poker è proprio quello che pare, dalle prima battute di una sfida tattica, strategica, dove le occasioni sono poche e la tensione è tanta. Forse troppa. Il primo tempo si risolve in questo piazzato impreciso di Morelli, che sarà MVP.
Tante aspettative dagli spalti per la ripresa, puntualmente tradita da una sfida che si conferma più psicologica che tecnica. Appena passato il giro di boa del secondo tempo, la Libertas prova a pungere con De Luigi prima, e Fantini poi, ma in entrambi i casi il risultato non cambia.
Diverse le assenze gialloblù, Aruta su tutti. E gli ultimi sedici metri diventano tabù. Più solida e compatta la Libertas, che nonostante l'infortunio muscolare di Zennaro, pesca il gol spacca partita ad una manciata di minuto dal fischio finale. Morelli si libera bene dell'avversario ed esplode un destro ad incrociare che fulmina Montanari e porta i granata in finale per la seconda volta consecutiva. Per la Fiorita ci sarà la vincente tra Tre Penne e Folgore, per la Libertas l'Europa è già una sicurezza.

Luca Pelliccioni

CLICCA QUI PER RISULTATI E CALENDARIO PLAY OFF

Riproduzione riservata ©