Logo San Marino RTV

Questa sera Azerbaijan - San Marino, diverse le novità?

4 set 2017
Aldo SimonciniQuesta sera Azerbaijan - San Marino, diverse le novità?
Questa sera Azerbaijan - San Marino, diverse le novità? - La diretta della partita dalle 17:50 su San Marino RTV (ch 73) e RTVSport (ch 93).
La prima in Azerbaijan è la prima da capitano per Aldo Simoncini. Il ct Pierangelo Manzaroli lo aveva già anticipato ieri, il numero 1 della Nazionale guiderà la squadra da capitano. Lo farò dal primo minuto, nei precedenti due casi, Inghilterra e Irlanda del Nord, il portiere della Libertas aveva vestito la fascia in corso d'opera. Allo stadio Bakcell, Aldo Simoncini sarà in campo e capitano. Questa una certezza nella vigilia della sfida di questa sera alle 20, le 18 a San Marino.
Per il resto, la squadra che affronterà l'Azerbaijan sarà rivoluzionata rispetto alla partita contro l'Irlanda del Nord. Il ct ha parlato di 6/7 possibili variazioni. Diverse le soluzioni a disposizione di Pierangelo Manzaroli. Probabile l'utilizzo dal primo minuto di Alessandro Della Valle e Brolli, due dei tre innesti per questa trasferta. Tra le conferme Palazzi, nel ruolo di centrale con Della Valle e Cevoli. Sull'esterno anche Cesarini. A metà campo Battistini e Cervellini potrebbero partire titolari con Alex Gasperoni. Davanti, Rinaldi a sostegno di Bernardi. Potrebbe essere questa la squadra che sfiderà l'Azerbaijan, o meglio la più probabile sulla base di quello che il ct ha provato nella rifinitura ufficiale. Al di là di tutto sarà partita tosta, la partita di Aldo Simoncini capitano e non solo, per una squadra cresciuta tanto da quel 4 settembre 2016 quando la nazionale di Robert Prosinecki s'impose di misura al San Marino Stadium.

dall'inviato a Baku
Elia Gorini

Riproduzione riservata ©