Logo San Marino RTV

Rovereto: ottimo esordio per la Federazione Sammarinese

26 mar 2016
In mattinata le ragazze della Rappresentativa Sammarinese, guidata da Mirco Balacich e tutto il suo staff, sono state alla cerimonia di apertura del torneo. Nell'occasione le ragazze hanno prestato giuramento sotto alla Campana dei Caduti "Maria Dolens".
La prima sfida vedeva la squadra del Titano contro le tedesche dell'SSV Anhausen. Dopo un primo mini tempo - le sfide prevedono due tempi da 20'- chiuso a reti inviolate grazie ad una buona prova del portiere avversario, ad inizio ripresa Fulvia Dulbecco riesce a sbloccare la gara con un colpo di testa.
La seconda sfida di giornata invece metteva di fronte alle ragazze di Balacich la compagine del ZNK Zeljeznicar, proveniente dalla Bosnia-Erzegovina. Finisce con un dominio assoluto della squadra biancoazzurra che però non va oltre lo 0-0. Migliore in campo il portiere bosniaco Kurtovic che al 9' della ripresa para un rigore a Sara Franchi e compie altri miracoli.
Nella giornata di domani sfida importante contro le italiane del Südtirol, che vale il primo posto. La classifica infatti vede proprio le italiane a punteggio pieno, seguite a ruota dalle sammarinesi a quota 4 punti.

da Rovereto,
Giacomo Scarponi

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©