Logo San Marino RTV

San Marino Academy: i Giovanissimi Nazionali sfiorano il colpaccio a Mestre

8 ott 2017
foto fsgc
foto fsgc
Fine settimana agrodolce per le formazioni giovanili maschili della San Marino Academy, a partire dai Giovanissimi Provinciali di Antonio Gespi, superati di misura a Domagnano dai pari età della Fya Riccione.

Prosegue, invece, l’ottimo avvio di campionato della Juniores Nazionali di Pietro Rossi: i giovani calciatori a cavallo del Duemila tesserati per il San Marino Calcio si sono fatti bastare il gol di Rrasa (il più giovane del lotto, lui che è un classe ’02) arrivato ad inizio ripresa, ad una manciata di secondi dal suo ingresso in campo per l’esattezza, per superare il Mezzolara.

I pari età della Regionale, guidati da Claudio Venerucci, sono invece incappati in una sconfitta a Savignano dove i padroni di casa della Savignanese si sono imposti col punteggio finale di 2-0. Week-end da dimenticare anche per gli Esordienti Professionisti di Mastini, travolti in casa dal Piacenza (7-0); superati a domicilio anche i Giovanissimi Professionisti di Bonesso, che cedono 3-0 al Cesena.

Rientrano da Mestre con più di un rimpianto i Giovanissimi Nazionali di Masolini, che avevano sbloccato l’incontro con Mattia Cola dopo appena nove minuti, per poi sciupare a ripetizione il colpo del raddoppio con Cristian Shpendi – fermato dalla traversa e da un miracolo di Oddi a distanza di un minuto – e Lazzari, che deve inchinarsi all’ennesimo bell’intervento dell’estremo del Mestre. Anche dopo il pareggio veneto, arrivato al 53’ su calcio di rigore con Terzo, la San Marino Academy è andata vicino al gol vittoria – sfiorato al 68’ quando Lazzari ha la palla buona, ma non trova lo specchio.

Il ritorno dalla lunga trasferta in provincia di Venezia è di contro con un 4-0 sul groppone, per l’Under 17 di Lorenzo Magi, in grado – appena una settimana fa – di battere l’AlbinoLeffe capolista. Decisivo il primo tempo, nel quale i veneti hanno trovato tre reti nel giro di venti minuti.

Quattro gol – stavolta all’attivo – anche nella trasferta degli Allievi Interprovinciali: in panchina Marco Protti, vice di Stefano Ceci (al seguito della Nazionale in quanto assistant coach di Pierangelo Manzaroli). I biancazzurrini sono stati bravissimi a reagire ad una situazione di repentino svantaggio, trovando già al 4’ il gol del pareggio con Cremonini ed all’8’ quello del sorpasso con Giannini. Nella ripresa Pasquinelli e Piscaglia hanno chiuso i conti mettendo in ghiaccio la vittoria che conferma la San Marino Academy all’inseguimento dell’Alfonsine, capolista a punteggio pieno attesa in Repubblica settimana prossima in quello che si profila come il match clou del quinto turno di campionato.

Completa il quadro il successo di misura degli Esordienti Provinciali A che hanno superato il Bellaria per 2-1, mentre i coetanei della Provinciali B hanno visto rinviato il match con Santarcangelo.


Giovanissimi Provinciali

SAN MARINO ACADEMY
Renzetti, Muccioli, Ercolani, Morini, Renzi, Tonini, Korolyshyn, Tumidei, D’Addario, Bernacchia, L. Sarti
A disposizione: Cervellini, De Luca, Drudi, Arlotti, Giorgetti, Guidi, Ciccioni
Allenatore: Antonio Gespi

FYA RICCIONE
Castellani, Cosmi, Giorgetti, Tamagnini, Conti, Milano, Lorenzini, Mignani, Ripa, Conti, Laurino
A disposizione: Grossi, Calza, Marabini, Marcaccini, Perez Parra, Pagnoni
Allenatore: Alessio Cangini

Arbitro: Paolo Falco di Rimini


Juniores Nazionali

SAN MARINO CALCIO

Ismaili, Fortunati (dall’82’ Colonna), Tamagnini (dal 60’ De Biagi), Evaristi (dall’80’ Francioni), Moretti, Morganti, Liverani dal 46’ Averhoff), Michelotti, Bardeggia, Dolcini, Zucchi (dal 46’ Rrasa)
A disposizione: D’Orsi, Capaccio, Muccioli, Babboni
Allenatore: Pietro Rossi

MEZZOLARA
Stez, Bernacozzi, Bamozzi (dal 57’ Cipriano), Targa (dal 63’ Pressi), Ferrari, Soriano, La Presa (dal 57’ Barreca), Mercuri, Conti (dal 46’ Consolini), Greco (dal 68’ Barzanti), Pressato
A disposizione: Zerbini, Rimondini
Allenatore: Massimo Calzolori

Arbitro: Gianluca Braschi di Rimini
Assistenti: Antonino Reina ed Andrea Caruso di Rimini
Marcatori: 47’ Rrasa
Ammoniti: Evaristi, De Biagi, Ferrari, Cipriano


Allievi Nazionali

MESTRE

Secco, Favero (dal 68’ Manao), Livotto, Campagnaro (dal 63’ Michelin), Cavagnis, Zanetti (dal 68’ Triboli), Proto (dal 55’ Bassanello), Casarotto Gianolla (dal 63’ De Polo), Biasuzzi (dal 55’ Confalone), Thiandume
A disposizione: Keber, Di Palmo
Allenatore: Giovanni Trevisanello

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi (dal 52’ Paolini), Garcia (dal 62’ Casali), Contadini (dal 62’ Santi), Valentini (dal 74’ Giorgi), Franciosi, Tomassini, Gramegna (dal 41’ Pellegrini), Michelotti, Sbardella, Potenza (dal 41’ Ghiotti), Mantovani (dal 41’ Toccaceli)
A disposizione: Matteoni, Ciacci
Allenatore: Lorenzo Magi

Arbitro: Andrea Burdin di Bassano del Grappa
Assistenti: Placido Luise e Nicolò Monetti di Mestre
Marcatori: 21’ Campagnaro, 25’ Biasuzzi, 41’ Gianolla, 65’ Confalone
Ammoniti: Thiandume, De Polo


Allievi Interprovinciali

BAGNACAVALLO

Galegati, Dirani, Kurti, Contarini, Bandini, Stanchelini, Pietana, Aouj, Bandini, Rambelli, Pirani
A disposizione: Pirazzini, Veronese, Gasparoni, Guerrini
Allenatore: Marco Caravita

SAN MARINO ACADEMY
Terenzi, Rosa, Barros (dal 75’ Semproli), Gasperoni (dal 50’ F. Vagnini), De Biagi, Mazza (dal 57’ Tamagnini), Cremonini (dal 70’ Cavalli), Rastelli, Pasquinelli (dal 67’ Sensoli), Piscaglia, Giannini
A disposizione: A. Vagnini, Quaranta
Allenatore: Marco Protti (Stefano Ceci in Repubblica Ceca con la Nazionale di San Marino)

Arbitro: Gianluca Zannoni di Lugo
Marcatori: 3’ Rambelli, 4’ Cremonini, 8’ Giannini, 50’ Pasquinelli, 78’ Piscaglia
Ammoniti: Mazza, Gasperoni


Giovanissimi Nazionali

MESTRE

Oddi, Sgnaolin, N. Vianello (dal 36’ Bagagiolo), La Rosa (dal 61’ Pellizzaro), Sperti, Scattolini, Terzo, Dal Bò, R. Vianello (dal 61’ Lotter), Trevisan, Ballarin (dal 36’ Chia)
A disposizione: Brusato, Andreani, Rossetto
Allenatore: Roberto Rizzo

SAN MARINO ACADEMY

Magnani, Severi, M. Pasolini, Francioni, Pavani, Castellani, Lazzari, Dolcini, C. Shpendi, Cola, F. Pasolini (dal 49’ S. Shpendi)
A disposizione: Battistini, Giambalvo, Ercolani, Gatti
Allenatore: Filippo Masolini

Arbitro: Riccardo Furlan di Chioggia
Marcatori: 9’ Cola, 53’ rig. Terzo
Ammoniti: Magnani

Riproduzione riservata ©