Logo San Marino RTV

San Marino: alla Casa del Calcio i sorteggi dei calendari per campionato e coppa

27 ago 2016
i SorteggiSan Marino: alla Casa del Calcio i sorteggi dei calendari per campionato e coppa
San Marino: alla Casa del Calcio i sorteggi dei calendari per campionato e coppa - Si aprirà con l'anticipo Murata – Folgore il 9 settembre il campionato sammarinese 2016/17. Questo i...
Si aprirà con l'anticipo Murata – Folgore di venerdì 9 settembre il campionato sammarinese 2016/17. Questo il responso del sorteggio dei calendari, andato in scena alla Casa del Calcio alle 11:30 di stamattina. Calendari che comunque non sono definitivi visto che qualche dettaglio qua e là deve ancora essere sistemato. Ad esempio gli orari della sesta giornata, che si giocherà tra settimana – mercoledì 19 e giovedì 20 ottobre – in vista dell'impegno in Bulgaria della Nazionale B del 27. Calendario alla mano si dovrebbe scendere in campo alle 15, un po' improbabile visto che si tratta di giorni lavorativi; ergo, qualcosa probabilmente cambierà.

Dicevamo, la prima di campionato è in programma tra due settimane, nel weekend che va dal 9 all'11 settembre: si comincia a Montecchio alle 21:15 di venerdì con la già citata Murata-Folgore. Le altre, equamente divise tra sabato e domenica, sono tutte alle 15: il 10 si disputano Pennarossa-Libertas, Cosmos-Juvenes/Dogana e soprattutto Virtus – Tre Fiori, col tecnico dei neroverdi Floriano Sperindio che quindi ritrova subito la squadra sulla cui panchina ha dimorato per anni. L'11 invece va in scena il testacoda della passata stagione, col Tre Penne campione in carica che ospita il San Giovanni, solo 6 punti in tutto l'ultimo torneo. Sempre domenica si giocano Fiorentino – La Fiorita e Domagnano – Cailungo, col Faetano che si becca il primo riposo.

Il big match tra Tre Penne e La Fiorita, che a maggio si sono giocate il titolo in finale e il 21 settembre si sfideranno nella Supercoppa, è fissato per il 20 novembre in occasione del 9° turno. La pausa invernale inizierà l'11 dicembre dopo la 12sima giornata e si concluderà il 4 febbraio. Il sipario sulla regular season calerà il 16 aprile; nel mezzo solite soste per gli incontri della Nazionale, impegnata nelle qualificazioni ai Mondiali russi del 2018.

Sorteggiati anche gironi e calendari della Coppa Titano, che prenderà il via martedì 13 settembre con l'anticipo delle 20:45 tra Libertas e Cailungo; il primo turno si completa il giorno seguente alla stessa ora, coi campioni de La Fiorita di riposo. La fase a gironi si articola come al solito in 3 gruppi da 4 e uno da 3: le prime due vanno ai quarti.

I Gironi di Coppa Titano:

Gruppo A: Libertas, Cosmos, Pennarossa, Cailungo

Gruppo B: Folgore/Falciano, Juvenes/Dogana, Fiorentino, Domagnano

Gruppo C: Tre Penne, Faetano, San Giovanni, Virtus

Gruppo D: La Fiorita, Tre Fiori, Murata


RM

Ecco gli accoppiamenti delle prime giornate

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©