Logo San Marino RTV

Sciopero a oltranza: ASC a colloquio con Lonfernini

17 mar 2015
Sciopero a oltranza: ASC a colloquio con Lonfernini.
Sciopero a oltranza: ASC a colloquio con Lonfernini.
Lo sciopero dei nazionali prosegue, il braccio di ferro non è ancora giunto al termine. Il confronto di ieri sera - che ci si augurava distensivo - ha inasprito i toni. Ferme le due parti nelle proprie posizioni. Il numero dei giocatori della Nazionale scioperanti è vicino all'unanimità, con qualcuno che invece ci sta ripensando.
La notizia emersa dal dibattito (che nei fatti non c'è stato) è però che Slovenia-San Marino si giocherà. Non è dato sapere con quali giocatori, ma San Marino non rischierà di incorrere in ingenti multe e nella perdita di diritti acquisiti in 27 anni di affiliazione alla UEFA.
In mezzo il CT Manzaroli, che auspica ad una soluzione il più tempestiva possibile e dice di "credere negli uomini, ancor prima che nei calciatori. L'amore per la Nazionale - dichiara ai microfoni di San Marino RTV - spero possa prevalere, almeno nell'immediato, ad istanze pur legittime dell'Assocalciatori".
Intanto una delegazione dell'ASC è stata convocata oggi presso la Segreteria di Stato allo Sport e Turismo: il Segretario Teodoro Lonfernini, dopo l'incontro avuto ieri con Presidente e Segretario Generale della Federcalcio, ascolterà oggi anche la posizione dell'Assocalciatori, attesa in Contrada Omagnano per le 12:30.
Stasera in programma l'allenamento della Nazionale al San Marino Stadium, a forte rischio dopo l'annullamento di quello inizialmente previsto ieri.
A 10 giorni da Slovenia-San Marino le certezze sono assai poche.

Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©