Logo San Marino RTV

Un sogno di 80 minuti: i commenti del post partita

12 ott 2016
Filippo Mazza - Aldo Simoncini - Haitam AleesamiUn sogno di 80 minuti: i commenti del post partita
Un sogno di 80 minuti: i commenti del post partita - Non soddisfatto per la prestazione complessiva della sua Norvegia Haitam Aleesami.
La definisce quasi commovente la prestazione corale della Nazionale sammarinese, Filippo Mazza, che tornava a vestire la maglia biancazzurra dopo qualche tempo: "Abbiamo vissuto un sogno per 80 minuti, eravamo tutti uniti ed è stato bello crederci. Purtroppo poi un rimpallo ha sbloccato la loro partita e abbiamo ceduto un pochino nel finale".

Insieme ai propri compagni ci aveva creduto eccome anche Aldo Simoncini, autore di un paio di grandi interventi su King ed Aleesami sul risultato di 1-1: "Passione e voglia di provarci non ci mancano mai, anche se sapevamo che sarebbe stato difficile reggere mezz'ora sotto quella pressione. Abbiamo fatto un'ottima prestazione e ci dà fiducia per il futuro".

Di contro, non può essere completamente soddisfatto della prestazione della sua Norvegia Haitam Aleesami, terzino in forza al Palermo di De Zerbi: "Hanno giocato in maniera spiccatamente italiana, con un'ottima organizzazione difensiva. Mi ha stupito la loro lealtà e la grande passione che ci mettono.
Abbiamo vinto 4-1 ma non possiamo essere soddisfatti: al 77' eravamo sull'1-1 e per una squadra professionistica che affrontava dilettanti non può essere positivo
".

Nel video le interviste a Filippo Mazza e Aldo Simoncini (centrocampista e portiere San Marino), oltre che ad Haitam Aleesami (difensore Norvegia).

da Oslo,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©