Logo San Marino RTV

Il sogno della Fiorita in riva al baltico

7 lug 2014
Il sogno della Fiorita in riva al balticoIl sogno della Fiorità in riva al baltico
Il sogno della Fiorità in riva al baltico - Il secondo allenamento della Fiorita in terra Estone ha confermato il recupero di Andy Selva e Simon...
Il secondo allenamento della Fiorita in terra Estone ha confermato il recupero di Andy Selva e Simone Confalone. I due si sono aggregati al resto del gruppo e salvo imprevisti dell'ultima, ora saranno regolarmente a disposizione per la partita di domani.Si è allenato invece a parte Marco Angeletti. Una scelta più che altro precauzionale, dopo che il difensore aveva lamentato un leggero fastidio di natura muscolare.In serata la squadra sammarinese si allenerà sul terreno del Kadriorg Stadium, lo stesso che ospiterà la gara di ritorno del turno preliminare di Uefa Champions League.
Situata sulla costa meridionale del golfo della Finlandia, Tallinn, capitale dell'Estonia ha una popolazione di 430 mila abitanti. Particolarmente affascinante il centro storico, già denominato la città dei cittadini e patrimonio mondiale dell'Unesco. Nominata nel 2011 città europea della cultura, Tallinn è diventata una delle mete turistiche più ricercate, con quasi un milione e mezzo di visitatori ogni anno. Il porto della capitale Estone è uno dei più grandi del Mar Baltico ed è anche tappa obbligata delle navi da crociera in viaggio, lungo gli itinerari del mare del Nord. La città di Tallin è caratterizzata da un clima mite in estate, con temperature che possono raggiungere anche i 28 gradi, a lunghi inverni rigidi e qui il termometro può scendere anche sotto i meno venti.La sua elevata latitudine, fa si che nel periodo attuale, la luce del giorno può durare anche oltre le diciotto ore. Questa è Tallin, capitale dell'Estonia e teatro della sfida europea tra il Levadia e i campioni sammarinesi della Fiorita.

Palmiro Faetanini

Nel video l'intervista all'allenatore de La Fiorita, Alberto Manca

Riproduzione riservata ©