Logo San Marino RTV

Special Cup 2016: vince Monaco sul Torino

18 set 2016
il Monaco premiatoSpecial Cup 2016: vince Monaco sul Torino
Special Cup 2016: vince Monaco sul Torino - Un evento internazionale di calcio a 5 unificato, che ha visto la partecipazione di 8 squadre, prove...
E' finita con la vittoria del Monaco che in finale ha battuto il Torino con il punteggio di 7 a 3 ma sopratutto si è chiusa una due giorni di grande divertimento. Era questo l'obiettivo della Federazione Sammarinese Sport Speciali, che con la collaborazione della Federcalcio di San Marino, ha organizzato la Special Cup 2016.

Tutti insieme sul campo di Montecchio, per un evento dal grande significato sociale ed umano. Un torneo di calcio a cinque unificato, che ha visto in campo le nazionali di Monaco, San Marino e Repubblica Ceca e cinque club italiani, Torino, Castellarano, Sardegna, Samba Rimini e Mantova. Per l'ennesima volta, gli atleti speciali hanno dato dimostrazione delle loro abilità calcistiche, ritagliandosi momenti di grande soddisfazione ma soprattutto, riuscendo a coinvolgere i partecipanti alla manifestazione.

E' quello che è accaduto a Ciccio Graziani, che durante la finale tra Monaco e Torino, si è improvisato allenatore. Troppo forte il richiamo del vecchio cuore granata, per un siparietto davvero divertente, a coronamento di un week-end a dir poco speciale. Alla fine sono stati proprio loro, i grandi campioni del calcio, a premiare le squadre partecipanti. Riconoscimenti ed applausi per tutti ed un premio speciale. Quello della partita più divertente, vinto dalle due squadre finaliste per il terzo posto, Sardegna e Repubblica Ceca.

Abbiamo incontrato Ciccio Graziani e Massimo Bonini. Queste le loro impressioni

Riproduzione riservata ©