Logo San Marino RTV

Al Summer Women's Football Festival il futuro del calcio femminile sammarinese

27 ago 2017
Summer Women's Football FestivalAl Summer Women's Football Festival il futuro del calcio femminile sammarinese
Al Summer Women's Football Festival il futuro del calcio femminile sammarinese - Una cinquantina le ragazzine in campo a Montecchio, per un evento all'insegna del divertimento che m...
Si è respirato il futuro del calcio femminile sammarinese al campo di Montecchio, animato dalle giovani leve in rosa della FSGC per la quinta edizione del Summer Women's Football Festival. Un appuntamento ormai consolidato e fondamentale per la promozione e lo sviluppo del movimento, che ha lo scopo di coinvolgere sempre più chi c'è già e attrarre chi invece non ha ancora mai provato. Shakerando il tutto, ecco che alla serata hanno preso parte una cinquantina di ragazzine, che hanno fatto il loro ingresso in campo insieme alla mascotte del movimento – la palla Mia – per scambi di cinque e foto di gruppo.

Quindi l'entrata nel vivo dell'evento, che prevedeva un mini-torneo con quattro squadre miste – ossia con bambine di età diverse – a sfidarsi in quattro stazioni di esercizi e giochi: a fare da giudici per punteggi e classifica, i loro allenatori. Parallelamente, le ragazze della primavera si sono cimentate in partite di calcio-tennis. Una serata all'insegna del divertimento, per dare quella spintarella in più a un movimento che, negli ultimi anni, ha messo in mostra una crescita costante. Non ha caso, la Federcalcio quest'anno ha organizzato due appuntamenti in più rispetto al recente passato.

Riproduzione riservata ©