Logo San Marino RTV

Supercoppa: il Tre Penne trionfa nel finale

22 set 2016
Alex Gasperoni e Nicola Chiaruzzi alzano la SupercoppaSupercoppa: il Tre Penne trionfa nel finale
Supercoppa: il Tre Penne trionfa nel finale - Decide una rete a tempo scaduto di Andrea Rossi.
La quinta edizione della Supercoppa Sammarinese – che ha sostituito il vetusto Trofeo Federale a quattro squadre – si è deciso negli ultimissimi minuti, proprio come la finale di campionato 2016. E proprio come quella partita dello scorso 26 maggio, l'esito premia il Tre Penne.

Il primo trofeo della stagione finisce nella bacheca dei campioni di San Marino, che pure sono già sotto dopo nemmeno tre giri di lancetta: irreprensibile Marco Martini, che riscatta il capitale errore del dischetto nella finale scudetto, curiosamente arrivato proprio al terzo minuto.

Quelli di Bizzotto provano a gestire, il Tre Penne organizza l'operazione rimonta, che passa ancora dal dischetto. Non c'è più Rispoli, ma Moretti: stavolta l'errore è biancazzurro, Vivan intuisce e La Fiorita per una frazione di secondo intravede la composizione del Fato, che spesso toglie, raramente dà. Purtroppo per Selva e compagni, non è questo il giorno della resa dei conti: Andrea Moretti non ha nemmeno il tempo di rammaricarsi che è già finito sul tabellino marcatori.

I nazionali Rinaldi e Palazzi sono tra i più pericolosi in questa fase, ma il gol non arriva da una parte e tanto meno dall'altra.

Quando i supplementari sembrano ormai inevitabili, sulla ruota del destino esce ancora il Tre Penne: perfetto lo schema su piazzato a liberare il diagonale di Andrea Rossi, che si prende i riflettori ed il trofeo. Per La Fiorita c'è giusto il tempo di leccarsi le ferite, non di imbastire alcuna reazione consistente.

La stagione si riapre come si è chiusa, col Tre Penne che finisce a braccia levate ed inaugura sotto i migliori auspici un'altra annata da protagonista, come sarà quella della Fiorita di Bizzotto, tra le principali avversarie di chi – ieri sera – ha dimostrato di partire in pole position.

LP

Riproduzione riservata ©