Logo San Marino RTV

LIVESCORE | TNS - Tre Penne 2-1

28 giu 2016
LIVESCORE | TNS - Tre Penne 2-1
TABELLINO

Tre Penne (4-1-4-1):
Migani; Capicchioni, Fraternali, Rossi, Merendino; Patregnani; Valli (dal 28' Palazzi), Gai, Calzolari, Censoni (dal 73' Chiaruzzi); Agostinelli (dall'81' Friguglietti).
A disp.: Chierighini, Cesarini, Lazzarini, Zafferani.
All.: Marco Protti.

The New Saints (4-2-3-1):
Harrison; Spender, Baker, Rawlinson, Marriott; Edwards, Routledge; Mullan, Brobbell, Cie?lewicz (dal 71' Parry); Quigley (dall'85' Draper).
A disp.: Mullock, Seargeant, Williams, Saunders, Pryce.
All.: Craig Harrison.

Arbitro: Trustin Farrugia Cann (MLT)
Assitenti: Mitchel Scherri e Jurgen Spiteri (MLT)
Quarto ufficiale: Malcolm Spiteri (MLT)

Marcatori: 13' Quigley, 16' Fraternali, 40' Mullan.
Ammoniti: Rossi, Baker, Merendino.

------------------------------------
DIRETTA TESTUALE | da Oswestry, Luca Pelliccioni
------------------------------------

[90'+4] É finita! Il Tre Penne esce sconfitto di misura dal Park Hall di Oswestry, mantenendo la propria porta inviolata nella ripresa. Decide una rete di Mullan, dopo il vantaggio di Quigley pareggiato dal colpo di testa di Fraternali, all'esordio col Tre Penne. La sfida di ritorno si giocherà martedì prossimo al San Marino Stadium, alle ore 20:30, quando replicare l'impresa di tre anni fa significherebbe passaggio del turno. Non dite che non ci avete pensato.

[90'+4] Il Tre Penne fatica ad alzare la linea difensiva, la fatica la fa da padrone: fortunatamente per i ragazzi di Protti il TNS dà loro una mano, sbagliando un paio di appoggio negli ultimi 16 metri.

[90'+3] Draper porta a casa un corner con un destro deviato dal limite, sugli sviluppi dello stesso il TNS sfiora due volte il vantaggio, ma il fortino biancazzurro regge la pressione.

[90'] Il quarto uomo segnala 4 minuti di recupero.

[90'] Merendino mura in estirada il solito Mullan, liberato in area da una sponda del neo entrato Draper.

[84'] Tre Penne pericoloso in contropiede: Palazzi recupera palla al limite su Marriott e guida la ripartenza, che termina nel traversone dalla trequarti di Calzolari. Sulla contro-ripartenza del TNS, Fraternali viene a contatto con Parry e resta a terra accusando un colpo al collo del piede destro.

[83'] Provvidenziale Capicchioni, che con un tackle preciso e puntuale stoppa la ripartenza gallese.

[82'] Corner conquistato dal Tre Penne, il secondo della sua partita.

[81'] Marco Protti spende in attacco l'ultimo cambio a disposizione: dentro Friguglietti per Agostinelli. Subito punizione guadagnata dal Tre Penne che potrà usufruire di un piazzato da posizione laterale all'altezza del limite dell'area.

[77'] Palazzi a terra dopo un contrasto con un avversario: Farrugia Cann lascia giocare, almeno fino al successivo intervento punitivo di Merendino, che raggiunge Rossi e Baker nella lista dei cattivi. L'esterno della Nazionale è accompagnato fuori da medico e fisioterapista, ma è pronto a rientrare.

[75'] TNS continua a martellare sulla destra: pallone basso al centro che Fraternali e Migani contestano al gigante Quigley, che deve accontentarsi di un corner.

[69'] Si gioca ad una porta: Migani ancora protagonista con un doppio intervento su Brobbell e Mullan.

[68'] Monumentale Migani: affiora la stanchezza tra le fila del Tre Penne e sale in cattedra l'estremo difensore del Tre Penne, che mura alla disperata il tentativo di Cie?lewicz da breve distanza.

[67'] Migani ancora decisivo: sul corner da destra, l'ex San Marino, abbozzata l'uscita e tornato sui suoi passi, è bravo ad allungare in angolo la traiettoria del colpo di testa di Edwards, destinata all'incrocio.

[66'] Tre Penne pericoloso con Palazzi: azione imbastita da Gai e Patregnani, col lancio di quest'ultimo per l'esterno della Nazionale sammarinese. Stop di testa e conclusione mancina imprecisa.

[64'] Gallesi a caccia di un altro eurogoal: stavolta non va bene a Cie?lewicz, che dopo aver messo giù di petto un traversone proveniente dalla parte opposta, ha calciato alle stelle col destro.

[63'] Azione in fotocopia rispetto a quella che aveva messo Spender davanti al portiere: per fortuna del Tre Penne, anche l'epilogo è il medesimo, con Migani a stoppare in presa bassa l'incursione del terzino del TNS.

[62'] Soluzione scolastica da parte di Marriott: nessun problema per Migani che calcola la traiettoria e fa sua la sfera.

[61'] Merendino ferma Mullan con le cattive: pericolosa punizione per il TNS, una sorta di angolo corto con palone dentro al campo di una manciata di metri.

[59'] Baker frena la ripartenza di Nicola Gai, bravo ad intercettarne la verticalizzazione: ammonito il centrale gallese.

[56'] Andrea Rossi è il primo ammonito: duro fallo a centrocampo.

[54'] TNS ad un passo dal 3-1: Rossi sbaglia l'anticipo e libera un'autostrada per Quigley, ancora una volta poco freddo davanti al portiere. Il colpo d'esterno termina a lato di un soffio.

[52'] Prodigioso Migani: Quigley - giudicato ancora in posizione regolare - non riesce a superare il numero uno del Tre Penne, che salva il parziale.

[50'] TNS sfonda a destra: Mullan incontenibile. Il suo tiro-cross è respinto centralmente da Migani, attenta la difesa a liberare l'area di rigore.

[49'] Patregnani ci prova con una conclusione al volo molto complessa: botta da oltre 30 metri , purtroppo centrale.

[48'] La prima conclusione del secondo tempo è gallese: Mullan si incunea in area di rigore ma ci mette troppo tempo a liberare il mancino, che risulta sballato.

[46'] Il secondo tempo è iniziato con i The New Saints molto determinati fin dalle prime battute: si riparte dal risultato di 2-1.


[45'+2] É terminata la prima frazione di gioco: TNS avanti con lo splendido gol di Quigley e raggiunto in meno di 200 secondi dal colpo di testa di Fraternali. Nel finale di tempo Mullan ha riportato avanti i padroni di casa con un piattone al volo su invito di Quigley.

[45'] Sono 2 i minuti di recupero.

[45'] Ancora Quigley pericoloso in chiusura di frazione: destro di contro balzo dal limite dell'area, diretto all'angolino, che Migani respinge lateralmente.

[40'] VANTAGGIO THE NEW SAINTS - I gallesi tornano avanti: stavolta Quigley rifinisce per Mullan, che all'altezza del secondo palo batte al volo di destro. Niente da fare per Migani: è la rete del 2-1.

[39'] Si chiude bene a riparte il Tre Penne, che si appoggia su Gai ed Agostinelli in transizione.

[36'] TNS pericolosissimo: la palla balla in area di rigore, senza che nessun giocatore gallese riesca a trovare la deviazione vincente. Sul successivo corner è ancora Migani a prendere l'ascensore e il pallone.

[36'] Nuovamente Tre Penne pericoloso in avanti: situazione di 3 contro 3 sventata da Baker sul traversone di Calzolari.

[33'] Ennesima uscita precisa di Mattia Migani, che sta dando sicurezza al reparto difensivo.

[29'] Tre Penne vivo anche in attacco: Gai ci prova da lontano, Harrison non ha problemi a bloccae il tentativo in due tempi.

[28'] Valli non ce la fa: sfortunato il capitano, la cui partita dura meno di mezz'ora. Al suo posto Mirco Palazzi, che si posiziona sulla corsia di destra. Fascia di capitano al braccio di Nicola Gai.

[27'] Prova ad approfittarne subito il TNS che mette Spender davanti al portiere: coraggiosa e puntuale l'uscita a terra di Mattia Migani, ancora decisivo.

[26'] Tre Penne momentaneamente in dieci: costretto ad uscire in barella Matteo Valli, dopo uno scontro fortuito in mezzo al campo.

[23'] TNS vicinissimo al 2-1 - Quigley si divora il gol del nuovo vantaggio su splendido assist di Eswards, bravo ad eludere il tentativo di offside della retroguardia biancazzurra con un tocco di prima al limite dell'area.

[21'] Partita salita vertiginosamente di ritmo a Oswestry dopo il pareggio di Fraternali che ha ammutolito il Park Hall e i suoi 600 avventori. Il TNS ha ripresa a spingere e conquista un corner dopo una punizione dalla trequarti.

[16'] PAREGGIO TRE PENNE - Bastano 16 minuti con la nuova maglia a Stefano Fraternali per regalarsi la prima gioia in biancazzurro: sugli sviluppi del corner, battuto corto, l'ex difensore del Bellaria ha pescato l'angolino su traversone di Patregnani con un imperioso stacco di testa.

[15'] Immediata replica del Tre Penne: la conclusione di Gai dal limite dell'area - deviata - si trasforma nel primo angolo.

[13'] VANTAGGIO THE NEW SAINTS - Spettacolare azione gallese, con lungo lancio a cerca la corsa di Spender: cross potente, di prima intenzione, da parte del terzino che trova la girata al volo sul primo palo di Quigley, abile nell'incrociare sul palo più lontano. Goal da stropicciarsi gli occhi e sblocca il punteggio.

[9'] É il TNS a cercare per primo la conclusione in porta: buona opportunità per Brobbell, che spara alle stelle da posizione invitante ma decentrata.

[8'] Continua a imperversare il maltempo ad Oswestry, ma la retroguardia biancazzurra regge l'urto delle sfuriate gallesi: Spender e Mullan i più pericolosi lungo l'out di destra.

[5'] Il primo corner è in favore dei gallesi: ancora attento e puntuale Migani, che allontana coi pugni a braccia protese.

[4'] Accorcia in avanti il Tre Penne dopo una bella azione avvolgente, si riparte con rimessa dal fondo.

[3'] Il TNS ha preso il comando delle operazioni, prediligendo la corsia destra per attaccare: buona la prima uscita di Migani su traversone di Spender.

La partita è iniziata: primo pallone per il Tre Penne, in completo blu scuro. Il TNS in campo con la classifca casacca bianconverde, con pantaloncini verdi e calzettoni bianchi.

[19:52] Meno di 10 minuti al calcio d'inizio: piove incessantemente e con discreta intensità da un'ora e mezza ad Oswestry, dove le squadre stanno per guadagnare il centro del campo. Fondo in sintetico, quello del Park Hall. Da fronteggiare anche la temperatura insolita per l'estate mediterranea: in Galles il termometro segna 10°C.

[19:25] Tra gli imprevisti dell'ultimo momento, un fastidio intestinale che ha colpito 6-7 biancazzurri. Impedimento che non dovrebbe comunque inficiare le scelte di Marco Protti, che tiene in panchina Friguglietti e Palazzi, che potrebbero entrare a partita in corso al pari di Nicola Chiaruzzi. Nienta da fare per Cesarini, reduce da un problema muscolare, che il tecnico non vuole rischiare

[19:00] Campioni del Galles contro campioni di San Marino: TNS e Tre Penne si sfidano per il match d'andata del primo turno preliminare di UEFA Champions League 2016-17, formalmente iniziata a Tallin alle 18:00 col calcio d'inizio della sfida tra Flora e Lincoln, terminata 2-1 in favore degli estoni.

Campo sintetico e tanta, tanta pioggia al Park Hall di Oswestry, dove il Tre Penne scenderà in campo tra circa un'ora. .

Riproduzione riservata ©