Logo San Marino RTV

Torneo Caput Mundi: tris dell'Italia a Malta, la finale è vicina

27 feb 2014
Torneo Caput Mundi: tris dell'Italia a Malta, la finale è vicinaTorneo Caput Mundi: tris dell'Italia a Malta, la finale è vicina
Torneo Caput Mundi: tris dell'Italia a Malta, la finale è vicina - Italia a punteggio pieno in testa al girone B dopo due giornate del torneo internazionale capitolino...
Italia a punteggio pieno in testa al girone B dopo due giornate del torneo internazionale capitolino riservato a nazionali giovanili dilettantistiche: al Roma Caput Mundi non tradisce le aspettative la formazione azzurra, che dopo la vittoria d'esordio con San Marino (2-0 martedì) concede il bis al Comunale di Artena, travolgendo i malcapitati maltesi, già sotto all'11' con il colpo di testa di capitan Baschirotto.
Da palla inattiva anche il raddoppio: Reggiani sotto misura, complice la marmorea difesa avversaria, fa 2-0 al 24'. Sfida archiviata ancor prima di guadagnare gli spogliatoi: Posocco mette in porta Drago che al 40' – di fino – chiude la pratica, portando l'Italia ad un passo dalla qualificazione alla finalissima di Ostia.
Oggi formazioni in campo per la terza gara in altrettante giornate. San Marino, dopo la sfida persa di misura contro l'Inghilterra e lo 0-2 inaugurale contro l'Italia, chiuderà il suo Roma Caput Mundi incrociando Malta. Sfida complessa, per la qualità della formazione di Soldano, capace di farne 5 agli inglesi. A questo si aggiungano gli impegni ravvicinati e la necessità maltese di segnare tanto, sperando in un passo falso azzurro, per agguantare una finale al momento utopica.
Calcio d'inizio alle 14:30, con spostamento di campo: si gioca all'Abbafati Stadium di Lariano.
[Nel servizio l'intervista a Roberto Polverelli, CT Italia Under 19 LND]

LP

Riproduzione riservata ©