Logo San Marino RTV

Tra la Folgore e Monza: a Falciano l'AC&D Solutions Cup

6 mag 2017
Tra la Folgore e Monza: a Falciano l'AC&D Solutions Cup
Tra la Folgore e Monza: a Falciano l'AC&D Solutions Cup - È la prima edizione del torneo U10 nato dal curioso legame tra i rosso-giallo-neri e la Gerardiana:...
A volte il caso si diverte con intrecci davvero curiosi, che se incontrano la giusta dose di fantasia possono dar vita a idee molto interessanti. Succede che l'AC&D Solutions, azienda sammarinese di servizi informatici, è uno sponsor della Folgore, mentre il suo amministratore delegato ha un figlio che gioca nelle giovanili della Gerardiana, squadra di calcio di Monza. L'iniziale idea di un'amichevole lascia subito il posto all'AC&D Solutions Cup, torneo U10 disputatosi oggi al campo di Falciano. Quattro le partecipanti: la Folgore, la Gerardiana – presente con due formazioni – e i Delfini di Rimini. una gita calcistica e culturale per chi viene da fuori - i ragazzi domani visiteranno Palazzo Pubblico e Torri e faranno un giro in funivia - un importante banco di prova per i ragazzi della Folgore. "

Il torneo prevede quattro partite sette contro sette con due tempi da 18', più eventuali rigori. Le squadre sconfitte nelle semifinali si giocano terzo e quarto posto, le vincenti invece si sfidano per alzare la coppa.


RM

Nel servizio i commenti di dirigenti e allenatori delle U10 di Gerardiana e Folgore e le parole dei giovani calciatori

Riproduzione riservata ©