Logo San Marino RTV

Tre Penne: ecco l'undici anti New Saints

28 giu 2016
Tre Penne: ecco l'undici anti New SaintsTre Penne: ecco l'undici anti New Saints
Tre Penne: ecco l'undici anti New Saints - Protti non rischia Palazzi e Chiaruzzi dall'inizio: probabile un loro utilizzo a partita in corso, c...
Ci siamo: con la sfida ai New Saints di Oswestry oramai dietro l'angolo, le scelte sono fatte e pressoché definitive. Ci si riserva il diritto di un cambiamento dell'ultimo minuto per via di un disturbo intestinale che ha colpito mezza dozzina, qualcosa più, di giocatori. Alimentazione e basse temperature potrebbero giocare un brutto scherzo ad alcuni di loro, anche se – va detto – il dott. Roberto Venturini, al seguito della squadra, ha preso la situazione di petto.
Al netto di queste eventualità, i campioni di San Marino scenderanno in campo col ben noto 4-3-3 che in fase difensiva si schiaccerà in un 4-5-1. Tra i pali Mattia Migani, il cui contributo dovrà arrivare anche fuori dall'area piccola, primo elemento della contraerea biancazzurra contro un grande classico del calcio britannico: la palla in the box, scodellata nel cuore dell'area di rigore.
La batteria di difensori vedrà Capicchioni e Merendino agire sull'esterno, mentre Fraternali è pronto all'esordio assoluto con la maglia del Tre Penne per guidare la retroguardia insieme ad Andrea Rossi. Luca Patregnani per ripulire qualche pallone e soprattutto per spendere energie in fase di non possesso davanti alla difesa; sacrificio al quale dovranno votarsi anche la altre mezz'ale: Gai e Cazolari. Sulle corsie, con principali compiti di contenimento ma anche – quando possibile – di alleggerimento, agiranno Valli a destra e Luca Censoni a sinistra. Una vera e propria novità quella legata al centrocampista classe '96, che ben si è comportato in amichevole ed allenamento, consentendo maggior copertura rispetto a Friguglietti, che finisce in panchina con Palazzi, non al meglio per partire dall'inizio.
Riferimento centrale del quinto Tre Penne d'Europa sarà Marco Agostinelli.
Calcio d'inizio alle 20:00 sammarinesi, per aggiornare il libro del calcio europeo in salsa nostrana.

da Oswestry (Galles),
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©