Logo San Marino RTV

Tre Penne: in Lussemburgo continua l'avvicinamento alla sfida di Champions

2 lug 2012
Tre Penne: in Lussemburgo continua l'avvicinamento alla sfida di ChampionsTre Penne: in Lussemburgo continua l'avvicinamento alla sfida di Champions
Tre Penne: in Lussemburgo continua l'avvicinamento alla sfida di Champions - -
Il volo per il Lussemburgo, poi subito il campo per il Tre Penne impegnato nei preliminari di Champions League. La squadra di Stefano Ceci ha immediatamente raggiunto lo stadio Aloyse Meyer, uno dei tre campi di gioco della città di Dudelange. Un allenamento di circa un ora per smaltire il viaggio. Alla fine un’ottima sgambata, grazie anche alla temperatura del Lussemburgo. I 20 gradi hanno rigenerato l’intera squadra, che a San Marino si è allenata a 35 gradi e con un alto tasso di umidità.
La squadra disposizione di Stefano Ceci è quella che ha affrontato il campionato sammarinese. Le novità più importanti sono il portiere Federico Valentini e l’attaccante Manuel Marani. Due giocatori della nazionale sammarinese che possono contribuire con la loro esperienza. A questi si aggiungono due difensori di qualità come Moris Tamburini e Francesco Baschetti. Tra gli acquisti del Tre Penne poteva esserci anche un altro giocatore. Solo il nome avrebbe fatto venire i brividi: Alex Del Piero. Il tutto nasce da un sms scambiato tra Gabriele Cardini e l’ex capitano bianconero, i due infatti hanno giocato insieme a Padova. Sogno o realtà, è certo che Del Piero tiferà Tre Penne.
Il primo giorno nel Granducato del Lussemburgo è coinciso con la finale dell’Europeo. Una partita da non perdere nemmeno per i giocatori del Tre Penne, tutti raccolti per seguire la nazionale italiana. Una serata che si è chiusa in malo modo per l’Italia e con tanta amarezza per tutti i tifosi degli azzurri.
(Nel video le interviste a Alex Gasperoni e Gabriele Cardini centrocampisti del Tre Penne).

Dal Lussemburgo l'inviato
Elia Gorini

Riproduzione riservata ©