Logo San Marino RTV

U21, domani San Marino-Moldavia. Costantini: "Cevoli e Zafferani ci daranno qualcosa in più"

12 giu 2017
U21, domani San Marino-Moldavia. Costantini: "Cevoli e Zafferani ci daranno qualcosa in più"
U21, domani San Marino-Moldavia. Costantini: "Cevoli e Zafferani ci daranno qualcosa in più" - Confermati il modulo, 4-1-4-1, e quasi tutto l'11 titolare, coi due aggregati dalla Nazionale maggio...
Vuole alzare l'asticella l'Under 21, che domani sera riceve la Moldavia per aggiungere, ai tanti elogi incassati in Bielorussia, anche un piccolo ma fondamentale tassello in più, ossia il risultato. Al San Marino Stadium arriva un avversario molto simile a quello affrontato cinque giorni fa, perciò, anche se i favoriti restano gli altri, la bella prestazione di Minsk fa ben sperare. “Le indicazioni migliori sono arrivate dalla concentrazione e dalla voglia di far bene e dei ragazzi - dice il CT Costantini - sono riusciti a fare gruppo. E soprattutto sono stati bravi a mantenere alta l'asticella per tutta la partita”.


Della squadra scesa in campo al Traktor vengono confermati il modulo, il 4-1-4-1, e 9 titolari su 11. Uniche novità gli innesti di Michele Cevoli e Tommaso Zafferani, assenti in Bielorussia perché in Germania con la Nazionale maggiore. Con Cevoli Costantini ritrova un difensore centrale di ruolo che, nel match precedente, gli è mancato ma fino a un certo punto. "Cevoli dietro ci darà una mano in più - osserva Costantini - visto che con la Bielorussia abbiamo giocato con Casadei e Censoni, due centrocampisti adattati. Loro comunque sono stati perfetti, rimanendo sul pezzo per tutti i 95 minuti”. Con capitan Censoni confermato in un ruolo alla Bonucci, a fare spazio a Cevoli sarà Casadei, il cui dirottamento in panchina, però, è tutt'altro che una bocciatura. ”Da difensore Censoni ci ha permesso di giocare qualche pallone in più - spiega il CT - essendo un centrocampista ha un occhio diverso nell'impostazione dell'azione. Casadei a Minsk ha fatto una gran partita, adesso so di avere un cambio all'altezza".


Zafferani invece sostituirà Zonzini sulla fascia destra, con Vultaggio, recuperato dopo gli acciacchi post Bielorussia, ad agire sul lato opposto. Un innesto di non poco conto quello dell'esterno de La Fiorita, colonna anche della Nazionale di Manzaroli. "La presenza di Zafferani - dice Costantini - ci aiuterà parecchio nel reparto offensivo, che è quello nel quale a Minsk abbiamo mostrato qualche lacuna in più".

Per il resto si va con Simone Benedettini in porta, D'Addario e Grandoni terzini, Battistini regista in mezzo a Lunadei e Mularoni e Tomassini unica punta.

RM

Nel servizio le parole del CT Fabrizio Costantini

Riproduzione riservata ©