Logo San Marino RTV

U21: San Marino - Croazia 0-3

7 ott 2015
U21: San Marino - Croazia 0-3
Un approccio troppo timido da parte dell'undici di mister Papini ed una Croazia tecnicamente notevole costano 3 gol nei primi 32 minuti di gioco.
Apre le marcature Maric all'11° in posizione sospetta di fuorigioco. Trascorrono appena 5 minuti e Pasalic approfitta della spizzata fortuita di D'Addario per trafiggere un incolpevole Manzaroli.
La Nazionale sammarinese è visibilmente in affanno sulle scorribande laterali dei croati: le coppie Mikanovic-Halinovic, sulla destra, e Milic-Pasalic, dalla parte opposta, riescono infatti con molta facilità a giungere sul fondo grazie a continui cambi di gioco e innumerevoli sovrapposizioni.
È il 32° quando Maric firma la propria doppietta sottomisura, appoggiando in rete un cross basso proveniente dalla fascia destra.
Nella ripresa esce dal campo Filippo Berardi, da cui ci si aspettava qualcosa di più. Al suo posto Juri Biordi.
La partita mantiene l'inerzia del primo tempo con i croati assoluti padroni del campo, ma che non riescono - o vogliono - affondare come nella prima mezzora.
San Marino riesce così mantenere il passivo fino alla fine della gara.
Croazia che si conferma padrona del girone con 3 vittorie in altrettante partite. Ora alla squadra di mister Gracan toccherà affrontare le altre big, Svezia e Spagna, per capire se potrà ambire, oltre che all'eccesso alla fase finale, anche a qualcosa di più.

FM

San Marino: Manzaroli, D'Addario (90' Rossi), Manuel Battistini, Grandoni, Zanotti, Proli, Zafferani, L. Censoni, Golinucci(C) (74' Ceccaroli),Bernardi, Berardi (46' Biordi). A disp: M. Zavoli, Biordi, Righi, Rossi, Ceccaroli, M. Censoni, Zavoli.
Allenatore: Papini

Croazia: Livakovi?, Mikanovi?, A. Mili?, Kolinger, Benkovi?, Radoševi? (46' Brlek), Halilovi?, Rog, ?ori? (85' Dangubi?), Pašali?(C), Mari? (66' Bali?). A disp: Posavec, Capan, Brlek, Bali?, Tudor, Dangubi?,Fioli?.
Allenatore:Nenad Gracan

Arbitro: Tolga Özkalfa (TUR)

Marcatori: Mari? 7',32', Pašali? 12'

Ammoniti: Berardi 5', Benkovi? 37',Pašali? 48', Censoni 52', Bernardi 57', Kolinger 60', Mikanovi? 72'

Riproduzione riservata ©