Logo San Marino RTV

Under 12: in finale vince il Tre Fiori Fiorentino

27 apr 2015
Under 12: in finale vince il Tre Fiori Fiorentino
Under 12: in finale vince il Tre Fiori Fiorentino
Sabato 25 Aprile a Falciano si è disputata la finale del campionato sammarinese under 12 (fase primaverile).
Il Tre Fiori Fiorentino esce vincente dalla sfida contro la squadra della Libertas Cailungo.
Tutte e tre le gare in programma sono state degne di una finale, da vedere e rivedere, sia per l'organizzazione che per la cornice di pubblico davvero fantastica, sino all'ultimo secondo ha sostenuto e incoraggiato i propri ragazzi scesi in campo per contendersi il titolo.
Prima del fischio iniziale il responsabile del settore giovanile di base Alessandro Giaquinto, ha premiato la società della Juvenes Dogana con il premio "Fair Play", per l' occasione tutti i ragazzi della squadra di Serravalle erano presenti compreso lo Staff, con il pubblico e le due finaliste che hanno applaudito i vincitori del trofeo.
La cronaca:
fischio d'inizio e la squadra di Fiorentino parte subito all'attacco e al 3' su cross di Santi per Piva che non sceglie il tempo giusto per la conclusione, lo stesso al 5' prova di inisidiare la porta avversaria, ma il numero 1 Donati (L/C) è bravo a deviare in angolo.
7' di gioco dal limite ci prova Santi, ma l'estremo difensore Donati è in buona posizione e para; al 9' Piva (TF) ben servito su punizione da Pavani M., calcia di poco alto sulla traversa.
La squadra allenata da Enrico Nicolini cerca di uscire dalla morsa avversaria e al primo affondo al 10' di gioco va in vantaggio con il proprio capitano Pasolini; due minuti più tardi su punizione di Pavani M., il portiere respinge la conclusione ma sulla palla arriva prima di tutti Santi che di prima intenzione realizza la rete del pareggio; al 17' in contropiede Tamagnini( L/C) serve Calzolari che viene anticipato al linite dal suo diretto avversario; finisce 1 a 1.
Il secondo tempo finisce a reti inviolate, ma il gioco è la sua vivacità non diminuisce con la Libertas che parte in quarta e già al 3' si fa pericoloso con Pasolini che scende sulla fascia e vince di forza il contrasto con il diretto avversario, dal fondo mette al centro area, ma il portiere del Tre Fiori Amici sceglie il tempo giusto di uscita e sventa il pericolo del possibile intervento dell'accorrente Nicolini(L/C);subito dopo ci prova Rossi (L/C) ma Amici para in due tempi.
5' di gioco su punizione dal limite, per fallo su Nicolini, Balzi ( L/C) calcia sulla barriera; al 7' la Libertas Cailungo usufruisce di un calcio di rigore per fallo in area su Nicolini, dal dischetto Balzi calcia bene, ma è altrettanto bravo Amici (TF) a deviare in angolo la conclusione; al 13' su punizione dalla distanza Balzi (L/C) colpiva la traversa.
Nel terzo tempo Guerra (TF) al 1' di gioco scende sulla destra e lascia partire dal fondo un tiro cross che colpisce il aplo della porta avversaria, pochi istanti dopo Pavani M., su punizione serviva l'accorrente Piva che arriva in leggero ritardo per la conclusione a rete; al 5' Pavani A., serve in profondità Severi che vince il contrasto con il difensore avversario e dal limite realizza una splendida rete.
Al 7' l'estremo difensore Amici protetto da Dolcini, è costretto ad uscire con i piedi sull'incursione di Morini (L/C
8' punizione di Pavani M., ma il suo bel diagonale finisce di poco fuori bersaglio
10' occasionissima del Tre Fiori con Severi che serve Guerra, che va sul fondo e crossa al centro per Pavani A., che da distanza ravvicinata colpisce la palla, ma è bravo il portiere avversario a ribattere il tiro; si ripete al 12' su conclusione di Pavani A.; al 13' Severi conclude a rete e Donati devia sul palo e para in due tempi.
Nei restanti minuti la squadra di Nicolini E., prova con azioni di rimessa ad impensierire la retroguardia avversaria, ma la difesa è sempre attenta e chiude bene gli spazi.
Al 17' Severi crossa dalla destra per il compagno di squadra Piva, che stoppa e con una finta si libera del diretto avversario, ma la sua conclusione sfiora il palo e finisce fuori.
Al 18' arriva il raddoppio della formazione allenata da Sperindio, Severi pennella per Pavani A., che da breve distanza ruba il tempo di uscita al portiere avversario e realizza il goal che chiude la partita e sancisce il Tre Fiori Fiorentino vincitrice della edizione primaverile del campionato sammarinese under 12.

Il tabellino:

TRE FIORI FIORENTINO - LIBERTAS CAILUNGO 1 - 1, 0 - 0, 2 - 0


TRE FIORI FIORENTINO: Amici, Agostini, Bianchi, D'Addario, Deli, Dolcini (cap.), Pavani A., Pavani M., Piva, Sarti, Severi, Guerra, Santi, Vittori, Solito. All. Sperindio

LIBERTAS CAILUNGO: Donati, Rossi, Tamagnini, Calzolari, Tonini, Pasolini (cap.), Menghi, Morini, Balducci, Nicolini, Franciosi, Savoretti, Michelotti, Balzi. All. Nicolini E.

Terna arbitrale: direttore di gara Ricucci, assistenti Ilie, Ercolani


Marcatori: 1°t. 10' Pasolini (L/C) 13' Santi (TF), 3°t. 5' Severi (TF) 18' Pavani A. (TF)

Comunicato stampa FSGC

Riproduzione riservata ©