Logo San Marino RTV

Under 19, Futsal: prima storica vittoria per la San Marino Academy

Arriva la prima vittoria per l'Under 19 della San Marino Academy nel Campionato Nazionale. I ragazzi di Matteo Selva superano 5-4 il Sassuolo con la rete decisiva realizzata da Giuliano Sensoli a soli 13 secondi dalla sirena.

di Alessandro Ciacci
2 apr 2021
Il gol della vittoria

Al suono della sirena si scatena la gioia della San Marino Academy di Futsal. L'Under 19 allenata da Matteo Selva supera il Sassuolo allo scadere e si regala il primo storico successo nel Campionato Nazionale di categoria. Finisce 5-4 per i biancazzurri, in una vera e propria altalena di emozioni. La prima dopo soli 41 secondi: Sensoli calcia forte dalla rimessa laterale, Mechri non trattiene e Lorenzo Cecchini è ben appostato per il tap-in con il tacco. L'Academy passa e prova a difendersi con le unghie e con i denti. Il Sassuolo, però, è squadra ostica e perviene al pareggio in maniera rocambolesca: la retroguardia sammarinese non riesce a rinviare, Ferdoussi buca Jacopo Pazzini e fa 1-1. Rimonta completata qualche istante dopo: Charari si fa tutto il parquet in velocità, colpo da biliardo che si insacca all'angolino.

A cavallo tra primo e secondo tempo San Marino opera la contro-rimonta: prima Lorenzo Cecchini si inserisce tra le maglie ospiti, lascia sul posto Bihrouz e batte Mechri con un mancino chirurigo, poi il numero 8 veste i panni dell'assist-man e lancia Giuliano Sensoli che riporta avanti i ragazzi di Selva. E' un continuo batti e ribatti: Charari spiazza Pazzini dal dischetto ed è 3-3 mentre Sensoli, ancora una volta, prende la mira e non lascia scampo all'estremo difensore del Sassuolo che tocca ma non basta. Doppietta personale per il 7 ma non è ancora finita; a un minuto dalla fine i neroverdi azionano il contropiede, Charari lancia Morchid che la fa passare sotto le gambe di Pazzini e trova un insperato 4-4. Ancora più insperato – però - è quello che succede a soli 13 secondi dalla sirena: l'asse Cecchini-Sensoli è scatenato, quest'ultimo anticipa difensore e portiere e deposita in rete con un tocco morbido. Tripletta e definitivo 5-4, la San Marino Academy può festeggiare per i primi 3 punti stagionali.


Riproduzione riservata ©