Logo San Marino RTV

Under 21: i convocati di Costantini per affrontare la Grecia

8 ott 2017
FOTO FSGC
FOTO FSGC
Tempo di convocazioni anche per Fabrizio Costantini, Commissario Tecnico della Nazionale Under 21 di San Marino – impegnata martedì sera (San Marino Stadium, ore 20:30) dalla sfida contro la Grecia di Nikopolidis. Avversario di assoluto livello, quello rappresentato dalla selezione ellenica, capace di infilare tre successi in altrettanti incontri sin qui disputati nel Gruppo 1 di Qualificazione agli Europei di Italia e San Marino del 2019. Un solo gol al passivo a fronte dei dieci segnati, quattro dei quali portano la firma di un Koulouris in rampa di lancio: l’attaccante del PAOK – classe ’96 – è andato sempre a segno, dall’esordio in Bielorussia (2-0) al doppio confronto con la Moldova (5-1, 2-0).



In un format che prevede la qualificazione diretta alla fase finale per le sole prime classificate dei nove raggruppamenti che – insieme all’Italia ospitante – attenderanno le ultime due a seguito dei play-off cui parteciperanno le quattro migliori seconde della fase a girone, ogni punto è potenzialmente determinante e pure la differenza gol potrebbe recitare un ruolo importante. A tal proposito a San Marino Stadium arriverà un avversario intenzionato a non lasciare nulla di intentato e per questo la soglia dell’attenzione – sponda sammarinese – dovrà essere apicale. Il ritiro dei biancoazzurrini inizia oggi alle 13:00, con allenamento previsto al San Marino Stadium per le 17:30. Domani la conferenza stampa presso la Casa del Calcio (strada di Montecchio 17, Città di San Marino – 47890, RSM): insieme al Commissario Tecnico Fabrizio Costantini, alle ore 12:15, anche Luca Censoni – capitano della Nazionale Under 21 di San Marino.

Questi i diciotto convocati da Fabrizio Costantini per l’incontro di martedì sera contro la Grecia (San Marino Stadium ore 20:30):

PORTIERI
MARCONI Eugenio, ZAVOLI Matteo

DIFENSORI
CASADEI Enrico, CEVOLI Michele, CONTI Giacomo, D’ADDARIO Alessandro, QUARANTA Filippo, VALENTINI Mattia

CENTROCAMPISTI
CENSONI Luca, DELLA VALLE Nicola, LUNADEI Lorenzo, MATTEONI Filippo, MULARONI Marcello, TAMAGNINI Andrea, VENERUCCI Davide

ATTACCANTI
GATTI Cristian, GIARDI Matteo, TOMASSINI Fabio Ramòn

L’incontro sarà trasmesso in diretta su San Marino RTV Sport (ch. 93 DTT) ed in streaming sulla relativa WebTV (http://www.smtvsanmarino.sm/programmi/web-tv-sport) a partire dalle 20:20 di martedì.


COMUNICATO STAMPA

Riproduzione riservata ©