Logo San Marino RTV

Under 21: Costantini, “Vogliamo dimostrare che in questo contesto possiamo dire la nostra”

6 apr 2017
Under 21: Costantini, “Vogliamo dimostrare che in questo contesto possiamo dire la nostra”
Al via la fase clou della preparazione per la Nazionale di Costantini, che a Giugno dovrà affrontare ben due impegni nel giro di pochi giorni contro Bielorussia – a Minsk- e Moldova in casa. “Dopo una prima fase utile per riaccendere i motori, dove ho tastato con mano un gruppo di ragazzi volenterosi e attenti, consapevoli di tutte le difficoltà che incontreremo lungo il nostro cammino” - esordisce il C.T.- “da lunedì tutte le nostre energie saranno rivolte al doppio turno di Giugno”.

Il programma di avvicinamento ai due impegni è molto intenso: oltre al prossimo lunedì, la squadra si vedrà poi il 24 Aprile; per quel che riguarda i mesi di Maggio e Giugno, saranno invece ben quindici le sedute, condite da tre partite amichevoli (una delle quali contro la Nazionale A, le altre da definire). La Nazionale si imbarcherà alla volta di Minsk lunedì 5 Giugno, dove mercoledì 7 affronterà i pari età bielorussi. Nemmeno il tempo di recuperare e martedì 13 Giugno –ore 20.45, San Marino Stadium- l’Under 21 scenderà ancora in campo per la partita contro la Moldova.

“Finalmente ritorniamo a lavorare- commenta Costantini- e dovremo essere bravi ad assimilare ogni istante che passiamo assieme sul rettangolo verde, perché abbiamo come obiettivo quello di dimostrare che in questo contesto possiamo dire la nostra, con umiltà ma soprattutto con determinazione”.

PROGRAMMA ALLENAMENTI (inizio sempre previsto per le ore 18.30)

Aprile: 10 (Serravalle B),24 (Fiorentino)
Maggio: 1 e 8 (Serravalle B), 15, 22, 23, 24, 25, 29, 30 (Fiorentino)
Giugno: 1, 2, (Fiorentino), 9, 10, 11, 12 (Serravalle B)

AMICHEVOLI

10 Maggio (Avversario da definire), 18 Maggio (Nazionale A), 27 Maggio (Avversario da definire)



CONVOCATI

Michael Battistini, Simone Benedettini, Enrico Casadei, Luca Censoni, Mattia Censoni, Michele Cevoli, Alessandro Ciacci, Federico Corbelli, Alessandro D’Addario, Nicola Della Valle, Denny Gaseperoni, Matteo Giardi, Matteo Giorgini, Gabriele Giulianelli, Andrea Grandoni, Lorenzo Lunadei, Eugenio Marconi, Filippo Matteoni, Marcello Mularoni, Filippo Quaranta, Jacopo Raschi, Andrea Righi, Andrea Tamagnini, Fabio Ramon Tomassini, Andrea Valentini, Mattia Valentini, Davide Venerucci, Tommaso Zafferani, Matteo Zavoli, Kevin Zonzini

Riproduzione riservata ©