Logo San Marino RTV

Under 21: passivo troppo pesante

23 mar 2016
Georgia - San MarinoUnder 21: Georgia - San Marino 4-0, passivo troppo pesante
Under 21: Georgia - San Marino 4-0, passivo troppo pesante - Il servizio della partita dell'inviato a Tblisi, Lorenzo Giardi
Fanno ben sperare i primi minuti di una Nazionale che ci mette oltre al cuore anche personalità, ma quando dopo nove minuti Kharaishvili estrae dal cilindro, probabilmente, il colpo più bello della sua ancora breve carriera, e' chiaro che a Papini non resta che allargare le braccia. E' il goal che viene da lontano a spezzare gli equilibri che sembravano reggere. Ripartire con i georgiani improvvisamente anche palleggiatori non e' facile: arrivano in successione il palo con Katcharava e poco dopo Zanotti cade nella trappola e manda in fumo le probabilità di tenere il risultato contenuto, quando Katcharava lo inganna con una finta e il centrale biancazzurro lo spedisce a terra in area. Rigore che Benedettini tocca ma non trattiene, raddoppio georgiano.
Benedettini vola sulla chiamata di Tevzadze ed e' un bel vedere. Sul finire di frazione c'e' anche San Marino, Proli lavora bene per Bernardi tiro - cross che sfiora la traversa, poteva essere riaperto tutto, ma in avvio di ripresa, il solito Katcharava da sotto misura fa tris e doppietta personale. Da qui in avanti c'e' solo Benedettini chiamato a disinnescare diversi tentativi, facendo ottima mostra di se, sui goal non ha colpe il numero 1 sammarinese. Il passivo diventa largo quando Shengelia appena entrato porta la Georgia a fare Poker. Nel finale anche un clamoroso traversa e palo dello stesso Shengelia ma sarebbe stato troppo per i ragazzi di Papini che escono tra gli applausi.
Al Mikheli Meskhni stadium di Tblisi Georgia - San Marino 4-0

Da Tblisi
Lorenzo Giardi



Georgia: Kurdaze, Gegetchori, Dvali, Aburjana, Gorozia (28' Shengelia), Arabuli, Katcharava (20 st Tchanturia), Kiteishvili (35' Poniava), Tsnobiladze, Kharaishvili, Tevzadze. A disp: Kupatadze, Margvelashvili, Tabidze, Poniava, Tchanturia, Markzashvili, Shengelia.

Allenatore: Geguchadze

San Marino: Benedettini, D’Addario, Proli, Zanotti, Rossi, Grandoni, Zafferani (28' st Raschi), Muraccini (1 st Censoni), Bernardi, Golinucci (37'st Battistini), Tomassini. A disp: Manzaroli, Cevoli, Carlini, Raschi, Censoni, Righi, Battistini.

Allenatore: Papini

Marcatori: 9’pt Kharaishvili, 32’ pt, 3' st Katcharava, 37' st Shengelia

Ammoniti: 31’pt Zanotti, 14 st Zafferani, 23' st D'Addario

Riproduzione riservata ©