Logo San Marino RTV

Under 21: San Marino all'esame Svezia col dubbio Bernardi

26 mar 2016
L'allenamento a Serravalle BUnder 21: San Marino all'esame Svezia col dubbio Bernardi
Under 21: San Marino all'esame Svezia col dubbio Bernardi - Papini dovrà fare a meno di Tomassini e Proli, in dubbio Bernardi per un attacco influenzale. Il CT...
Rispetto per tutti, paura per nessuno. Nemmeno se te le giochi coi campioni d'Europa. Parla da capitano vero, Alessandro Golinucci, chiamato in prima persona al sacrificio – anche tattico – in campo. La rinuncia forzata a Fabio Tomassini, infortunatosi ieri, lo porterà a decentrarsi in fascia.
Sfida complessa, cui si aggiunge anche la difficoltà di dover sopperire all'assenza anche di Gianluca Proli e a quella ipotetica di Bernardi, alle prese con un attacco influenzale. Al suo posto Papini sta pensando a Tommaso Zafferani.
Non si può prescindere dal 5-4-1, che nella terza linea ritrova due colonne portanti come Manuel Battistini e Juri Biordi.
Di là la Svezia campione d'Europa di Håkan Ericson scenderà in campo con la formazione tipo, non avendo nemmeno un minuto pregresso nelle gambe e un obiettivo – la qualificazione alla fase finale – che potrebbe passare anche da una migliore differenza reti rispetto a Croazia e Spagna.
Un pericolo in più per i biancazzurrini di Papini, che puntano a fornire una prestazione di spessore, come a Sölvesborg lo scorso 3 settembre. Domani in campo alle 19:30, arbitra l'ucraino Yaroslav Kozyk.

Nel servizio l'intervista ad Alessandro Golinucci, capitano San Marino Under 21.

LP

Riproduzione riservata ©