Logo San Marino RTV

Vola la Fiorita, Tre Fiori col brivido. Alla Folgore basta il rigore di Pacini

2 set 2012
Vola la Fiorita, Tre Fiori col brivido. Alla Folgore basta il rigore di Pacini
Vola la Fiorita, Tre Fiori col brivido. Alla Folgore basta il rigore di Pacini
Riparte la stagione del calcio sammarinese, con la Coppa Titano a fare da apripista per i futuri gol all'ombra del Titano. Gli anticipi della prima giornata ha visto la Fiorita travolgere il Fiorentino per 3-0. Tutti i gol nel primo tempo con la doppietta di Simon Parma (14' e 31') inframezzata da Mottola che al 31' fa secco Graziosi dagli undici metri.
La Folgore riparte vincendo un'ostica partita contro il Cailungo, decisa dopo 50 minuti dal rigore segnato da Pacini, a seguito del fallo su Della Rocca.
A chiudere il palinsesto della prima di Coppa uno scoppiettante Tre Fiori - San Giovanni. I gialloblù scappano due volte e per due volte vengono raggiunti. Cannini all'8' e Andreini al 37' non riescono a piegare gli avversari, che rinvengono con la doppietta di Ugolini. Prima il rigore al 33' poi il 2-2 all'ora d gioco. A chiudere il discorso è Semprini che a sette dal termine regala i tre punti al Tre Fiori.

Questi i risultati delle altre tre partite disputatesi oggi:

Domagnano-Pennarossa 3-0;
Virtus-Juvenes/Dogana 1-4;
Faetano-Libertas 0-2.

La classifica vede due squadre al comando di ogni girone. Tre Fiori e Folgore nel girone A, Domagnano e Libertas nel girone B e Juvenes/Dogana e La Fiorita nel girone C. A quota zero le altre ricordando che Cosmos, Murata e Tre Penne osservavano il turno di riposo.

Piero Arcide

Riproduzione riservata ©