Logo San Marino RTV

Women’s Football Day per le giovani della FSGC

12 mag 2016
Women’s Football Day per le giovani della FSGC
Domenica 8 Maggio il settore calcio femminile giovanile della F.S.G.C. ha partecipato al torneo Women’s Football Day categoria esordienti 8 vs 8 presso il centro sportivo di Bologna; il girone delle squadre era composto dalle seguenti squadre: Fed. Sammarinese, Juventus, Bologna FC, Reggiana, Sassuolo, Brescia.
Fed. Sammarinese – Juventus (2-2)
Sassuolo – Fed. Sammarinese (2-0)
Bologna FC – Fed. Sammarinese (0-2)
Fed. Sammarinese – Reggiana (0-2)
Fed. Sammarinese – Brescia (1-1)
Nel primo incontro la formazione Sammarinese ha affrontato la titolata squadra della Juventus, il risultato finale è stato un pareggio 2 a 2; in vantaggio la Juventus al 3’ di gioco, al 7’ pareggia per le biancoazzurre Eleonora Cecchini, al 10’ Chiara Beccari porta in vantaggio la compagine Sammarinese, al 14’ arriva il pareggio delle sfidanti.
Nella seconda partita il Sassuolo vince contro la squadra della Federazione per due reti a zero.
Nella terza gara la squadra allenata da Valeria Canini vince contro la formazione del Bologna FC con due reti di Chiara Beccari, esattamente all’8’ e al 12’ di gioco.
In gara 4 la Reggiana vince per due reti a zero; da notare al 9’ il palo colpito dalle Sammarinesi con la bella conclusione di Eleonora Cecchini
L’ultima sfida della giornata contro la squadra del Brescia, finisce in parità 1 a 1; al 2’ su azione colpisce la traversa per le Sammarinesi Swami Giuliani, al 5’ va in vantaggio la squadra del Brescia, pareggia qualche minuto più tardi Chiara Beccari con un bellissimo diagonale.
In classifica generale la squadra Sammarinese si è classificata quarta.
Una giornata di festa che ha regalato emozioni e tanti goal di ottima fattura, risultati e classifica a parte rimane l’esperienza positiva di un torneo ben organizzato dove ogni ragazza ha dato il meglio di sé, aumentando il proprio bagaglio personale di giovane calciatrice.’

Comunicato stampa

Riproduzione riservata ©