Logo San Marino RTV

Inghilterra - San Marino: i 23 convocati di Manzaroli

5 ott 2014
Inghilterra - San Marino: i 23 convocati di Manzaroli
Inghilterra - San Marino: i 23 convocati di Manzaroli
Pierangelo Manzaroli porta con sè 23 giocatori per la trasferta più affascinante e difficile del bienni: a Wembley - contro l'Inghilterra - il calcio d'inizio è per giovedì 9 ottobre alle ore 20:45. Prima convocazione per Giacomo Muraccini - distintosi in Campionato con la maglia del Domagnano - e Davide Cesarini, militante nel Ribelle. Tra i convocati tornano Mirko Palazzi e Alessandro Della Valle: il primo - recentemente trasferitosi al San Marino Calcio - ha saltato la Lituania per infortunio, mentre il difensore del Sant'Ermete tornerà in campo dopo aver scontato un turno di squalifica. In lista si rivede anche Danilo Rinaldi: a fargli spazio è Alessandro Bianchi, uno degli assenti rispetto alle convocazioni per San Marino - Lituania di un mese fa, al pari di Federico Valentini, Giovanni Bonini, Alex Della Valle e Maicol Berretti.
La Nazionale Sammarinese ha giocato a Wembley in due precedenti occasioni: il 17 febbraio 1993 la squadra allenata da Giorgio Leoni si è arresa all'Inghilterra di Graham Taylor per 6-0 (poker di David Platt e reti di Palmer e Ferdinand). Leggermente meglio due anni (quasi esatti) fa: il 12 ottobre 2012 l'Inghilterra di Roy Hodgson - alla guida della Nazionale dei Tre Leoni anche oggi - ha battuto quella di Giampaolo Mazza per 5-0 con doppiette di Wayne Rooney e Daniel Welbeck, oltre alla rete di Alex Oxlade-Chamberlain.
Sarà la prima a Wembley anche per Pierangelo Manzaroli, che un anno fa (novembre 2013) incrociò l'Under 21 inglese a Shrewsbury: terminò 9-0 con doppietta di Sterling ed Ings.

LP


Queste le scelte del Commissario Tecnico:

Portieri
SIMONCINI ALDO (Libertas)
BENEDETTINI ELIA (Murata)
MURACCINI GIACOMO (Domagnano)

Difensori

BUSCARINI LORENZO (Murata)
CESARINI DAVIDE (Ribelle)
PALAZZI MIRKO (San Marino Calcio)
BATTISTINI MANUEL (Torconca)
VITAIOLI FABIO (Murata)
BROLLI CRISTIAN (Folgore)
VALENTINI CARLO (Murata)
DELLA VALLE ALESSANDRO (Sant'Ermete)
CERVELLINI MICHELE (Pennarossa)

Centrocampisti

MAZZA PIER FILIPPO (Sant'Ermete)
GASPERONI LORENZO (Pietracuta)
GASPERONI ALEX (Tre Penne)
CHIARUZZI NICOLA (Tre Penne)
GOLINUCCI ENRICO (Libertas)
TOSI LUCA (Sant'Ermete)

Attaccanti
SELVA ANDY (La Fiorita)
STEFANELLI MATTIA (San Marino Calcio)
HIRSCH ADOLFO JOSE (Folgore)
VITAIOLI MATTEO (Tropical Coriano)
RINALDI DANILO (La Fiorita)

Riproduzione riservata ©