Logo San Marino RTV

Blatter attacca Ronaldo, il Real è furibondo

30 ott 2013
Blatter attacca Ronaldo, il Real è furibondoBlatter a gamba tesa su Cristiano Ronaldo: Real Madrid furibondo
Blatter a gamba tesa su Cristiano Ronaldo: Real Madrid furibondo - Il presidente della FIFA, intervenuto ad Oxford, non nasconde la sua preferenza per Messi etichettan...
È il numero uno del calcio mondiale, ma spesso e volentieri si dimentica del ruolo che ricopre. Fa parlare ancora di sé Sepp Blatter, e non per affari istituzionali. L'elvetico a capo della FIFA è stato infatti invitato a tenere una lezione nientemeno che ad Oxford, dove ha dato la sua versione dell'eterna disputa su chi sia migliore tra Messi e Ronaldo. Se l'argentino dagli occhi del presidente è “il figlio che tutte le madri vorrebbero avere”, il lusitano viene rintuzzato da Blatter come un “comandante in campo che si preoccupa fin troppo dei suoi capelli”, arricchendo il tutto con una grottesca imitazione.
Immediata la replica del Real Madrid, di cui tra l'altro Blatter è membro onorario dal 2006. In prima istanza Carlo Ancelotti, che sottolinea la mancanza di rispetto per un giocatore estremamente professionale. Poi il presidente dei blancos, Florentino Perez, che ha chiesto una rettifica ufficiale al presidente della FIFA. Ronaldo sceglie la strada dell'ironia e, postato il video sul suo profilo twitter, dice di spiegarsi così molte cose, augurando a Blatter di “farsi testimone dei successi dei suoi giocatori e delle sue squadre preferite”.
Le scuse di Blatter sono arrivate, ma è certo che a ridosso della votazione per il Pallone d'Oro, la buccia di banana su cui è scivolato il presidente della FIFA è quantomeno grossolana.

LP

Riproduzione riservata ©