Logo San Marino RTV

L’ABC CASTELFIORENTINO SI AGGIUDICA LA SECONDA SAN MARINO MINIBASKET CUP – TROFEO COOLTHINGS

3 dic 2018
L’ABC CASTELFIORENTINO SI AGGIUDICA LA SECONDA SAN MARINO MINIBASKET CUP – TROFEO COOLTHINGS
È l’ABC Castelfiorentino ad aggiudicarsi la seconda edizione della “San Marino Minibasket Cup – Trofeo Coolthings”, l’evento che ha animato i campi della Repubblica nell’ultimo weekend. 16 squadre, 4 gironi, 5 campi coinvolti, 32 partite in poco più di 24 ore e 450 presenze alberghiere: i grandi numeri della vigilia non hanno fatto altro che tradursi, nel concreto, in entusiasmo e partite, gran voglia di competizione e festa.
Un torneo, questa “San Marino Minibasket Cup – Trofeo Coolthings”, dal sapore internazionale, con tre bandiere coinvolte a racchiudere le partecipanti. Oltre ai padroni di casa di Oscar Valentini e alle 14 squadre italiane, infatti, va registrata la gradita presenza della San Massagno, squadra svizzera.
La categoria coinvolta è stata quella degli Aquilotti (2008/2009) con regole chiare: 4 contro 4, sei periodi da sei minuti e tempo che si ferma solo per tiri liberi, minuti di sospensione e falli. Tre punti alla squadra che ha vinto il periodo e uno a quella che lo ha perso (2-2 per la parità): il totale, ovviamente, definito in ogni caso il vincitore della partita.
Ottimo livello tecnico, quello fatto registrare in questo weekend. La dominatrice del torneo, l’ABC Castelfiorentino, ha proposto un roster con Aquilotti già evoluti e tutti di altissimo livello. Meritatissima la vittoria per il gruppo toscano, che in finale ha regolato il Ca’ Ossi Forlì. Podio per il Santo Stefano Campi Bisenzio, quarta piazza per Budrio.
I RISULTATI DELLE FINALI
1°-2° posto, ABC Castelfiorentino - Ca’ Ossi Forlì 18-6
3°-4° posto, Santo Stefano Campi Bisenzio – Basket Budrio 14-10
5°-6° posto, Picchio Civitanova – Laurenziana Firenze 14-10
7°-8° posto, Baloncesto Firenze Viola – Massa e Cozzile 18-6
9°-10° posto, BSL San Lazzaro – Novara Basket 12-12
11°-12° posto, Basket Lonate Pozzolo – Minibasket Roseto 12-12
13°-14° posto, Titano San Marino – Sam Massagno 14-10
15°-16° posto, Junior Porto Recanati – Baloncesto Firenze Bianco 14-10

Riproduzione riservata ©