Logo San Marino RTV

Atletica paralimpica : record personali per Mancini e Zaghini

19 giu 2022
Teo Flores
Teo Flores

Gli atleti paralimpici hanno partecipato al Meeting Titano, andato in scena mercoledì 15 giugno allo Stadio di Serravalle. Grazie alla collaborazione tra Federazione Sammarinese di Atletica Leggera e Federazione Sport Speciali è stato possibile far gareggiare gli atleti paralimpici sammarinesi che hanno dimostrato il loro ottimo stato di forma.
In anteprima della gara dei 100m assoluta, Ruggero Marchetti, Davide Zaghini e Thierry Mancini si sono posizionati sui blocchi di partenza sotto l’occhio vigile del Direttore Sportivo della FSSS, Paola Carinato e al colpo di sparo hanno dimostrato di saper interpretare la gara regina della velocità come degli atleti assoluti, ricevendo anche i complimenti dei giudici per l’ottima tecnica.
Il più veloce è stato Ruggero Marchetti con il tempo finale di 14’’96, seguito dal giovanissimo Davide Zaghini ( nato del 2008) con 15’’19 e da Thierry Mancini con 16’’08 ( il quale ha migliorato la propria prestazione personale ottenuta tre giorni a Montecarlo).
Sui 60m, nella categoria ragazzi (11-12 anni), Teo Flores corre in 15’’87, migliore prestazione personale. ( nella foto)
Dichiara il DS Paola Carinato : “ La partecipazione a questa gara dà continuità alla collaborazione tra le due federazioni, FSAL e FSSS, e, allo stesso tempo, segna una importante accelerazione all’insegna dell’inclusione e della performance sportiva. Colgo l’occasione per ringraziare le due educatrici che seguono i ragazzi con molta dedizione : Claudia Casalboni e Ylenia Gasperoni.”

C.S. Federazione Sammarinese Sport Speciali






Riproduzione riservata ©