Logo San Marino RTV

Il Comitato Sammarinese FAIR PLAY a Bruxelles a Congresso EFPM

25 nov 2018
Il Comitato Sammarinese FAIR PLAY a Bruxelles a Congresso EFPM
Si è svolto nei giorni 22 e 23 novembre 2018 a Bruxelles Belgio il XXIV° Congresso e Assemblea Generale dei Comitati Nazionali Fair Play di European Fair Play Movement EFPM con la partecipazione del Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play CNSFP rappresentato dal Presidente Gian Battista Silvagni e dal Vice Presidente Maria Rita Morganti.
L’importante appuntamento continentale del Congresso sul tema:”Sport,Spirit of Humanity”,si è svolto nella prestigiosa location di European Committee of Regions. La scelta del tema del Congresso non è una coincidenza, rappresenta un documento audace e unico ed è un punto di riferimento nei settori dello sport, della cultura ed è un ampio sostegno della Dichiarazione “Sport,Spirito di umanità” da parte di tutte le religioni riconosciute dal Belgio, la laicità e il movimento sportivo belga mirando a incoraggiare piani d’azione che consentono alla Dichiarazione di diventare uno strumento cruciale per il mondo dello sport in generale; nei momenti in cui la pratica sportiva e gli impegni filosofici o religiosi si trovano a incontrarsi sul campo. Tanti relatori e ospiti internazionali hanno portato le loro riflessioni e testimonianze alla presenza delle massime autorità politiche e sportive del Belgio. Nel secondo giorno l’Assemblea Generale dei Comitati Nazionali Fair Play si è svolta nella sede del Comitato Olimpico Belga, Belgian Interfederal Olympic Committe.
La delegazione sammarinese si è intrattenuta a cordiale colloquio con i tanti Comitati Nazionali Fair Play e ospiti presenti all’evento. La sera precedente all’apertura dei lavori i congressisti hanno assistito alla proiezione del film “Forever Pure” alla presenza di Ms Maya Zinshtein,director. Il Presidente europeo EFPM Christian Hinterberger ,il Presidente mondiale IFPC Jeno Kamuti hanno promesso una visita ufficiale a San Marino e si sono complimentati con il CNSFP per la 2 edizione Giornata Mondiale Fair Play del 17 novembre 2018.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play

Riproduzione riservata ©