Logo San Marino RTV

Conferme e belle sorprese per la società Ginnastica San Marino

30 nov 2018
Conferme e belle sorprese per la società Ginnastica San Marino
Archiviato anche il Campionato Sammarinese di Ginnastica Ritmica, disputato il 25 novembre, che ha visto impegnate numerose atlete agoniste della Società Sportiva Ginnastica San Marino.
Grandi soddisfazioni per i titoli di campionesse nazionali conquistati e confermati e per elementi di crescita notevoli emersi dalle categorie delle giovanissime.
In pedana sono scese per prime proprio le più giovani, con le squadre di Serie D nell’esercizio collettivo al corpo libero. Due squadre per la Società Sportiva Ginnastica San Marino, una formata dalle atlete Alice Muccioli, Ludovica Del Vecchio e Matilde Ceccoli e l’altra da Arianna Bollini, Eva Bombagioni e Irene di Rosa, che si sono classificate rispettivamente al 1° e al 2° posto.
A seguire le atlete più piccole che, non potendo competere per regolamento, in quanto non hanno ancora compiuto 8 anni, si sono esibite ognuna con un esercizio al corpo libero, dimostrando già ottime qualità che daranno sicuramente frutto in un futuro agonistico. Complimenti quindi a Lucia Frisoni e Noemi Pelliccioni.
Entrando nel vivo della competizione per le atlete individualiste, si sono susseguite le varie categorie.
Nella categoria Silver Allieve A, con un esercizio al corpo libero, medaglia di bronzo per Irene Di Rosa e 4° posto per Arianna Bollini.
Nella categoria Silver Allieve B, sempre con un esercizio, medaglia d’argento per Ludovica Del Vecchio, 4° posto per Eva Bombagioni, 6° per Alice Muccioli, 7° per Matilde Ceccoli e 8° per Alice Meloni.
Nella categoria Silver Allieve D, in una classifica determinata per sommatoria dei punteggi ottenuti in due esercizi presentati, medaglia d’argento per Gioia Casali e 5° posto per Giulia Beccari.
Nella categoria Silver Junior D, a fronte di due esercizi per atleta, Campionessa Nazionale Nina Franchini e medaglia d’argento per Alessia Balducci.
Nella categoria Gold Pre Junior, nella classifica ottenuta per sommatoria dei punteggi di tre esercizi, Campionessa Nazionale Camilla Rossi e 4° posto per Annalisa Giovannini.
Nella categoria Gold Junior, a fronte di quattro esercizi presentati, Campionessa Nazionale Matilde Tamagnini e medaglia d’argento per Giulia Casali.
Nella categoria Gold Senior, sempre con quattro esercizi presentati da ogni atleta, Campionessa Nazionale Lucia Castiglioni e medaglia d’argento per Monica Garbarino.
Il calendario agonistico fitto di appuntamenti in questo ultimo mese dell’anno, attende ora, in rappresentanza della Federazione Sammarinese Ginnastica, le atlete Ludovica Del Vecchio, Matilde Ceccoli e Alice Muccioli alla fase Nazionale del Torneo delle Regioni che si disputerà il prossimo 8 dicembre a Fermo.
Sempre in rappresentanza della Federazione Ginnastica Sammarinese, un’altra folta rappresentativa della Società Sportiva Ginnastica San Marino, formata dalle atlete Matilde Tamagnini, Giulia Casali, Monica Garbarino e Lucia Castiglioni, scenderà invece in pedana a Foligno il 2 dicembre per la terza e ultima prova del Campionato di Serie C.
Le stesse atlete, convocate dalla Federazione, saranno poi impegnate dal 21 al 23 dicembre in Lussemburgo per il Torneo Internazionale “Luxembourg Cup 2018”.
Infine tutte le atlete della Società Sportiva Ginnastica San Marino danno appuntamento a tutti per lo spettacolo di fine anno “Lo Schiaccianoci” che si svolgerà il 12 dicembre alle ore 21:00 presso il Teatro Nuovo di Dogana.

Riproduzione riservata ©