Logo San Marino RTV

Conferme e medaglie dalle atlete Mya Gym

9 nov 2018
Conferme e medaglie dalle atlete Mya Gym
Giovedì 1 novembre è stato un giorno di festa per qualcuno, per le atlete della Mya Gym la festa è stata doppia; invece di riposarsi hanno partecipato al 7° TORNEO NAZIONALE RHYTHMIC GAMES U.I.S.P. organizzato a Bologna ottenendo ottimi risultati, portando a casa un argento ed un bronzo.

Il Torneo era riservato ai Collettivi e Rappresentative di squadra, le atlete bianco-azzurre si sono comportate bene, dimostrando di essere preparate e molto concentrate, non hanno lasciato niente al caso, con grinta e senza fare errori sono riuscite a misurarsi con grandi e qualificate società italiane.

Nella categoria dei Collettivi a corpo libero è scesa in pedana la squadra composta dalle atlete Caterina Arcangeli, Emma Guida e Annalisa Vannoni, le tre allieve reduci dalla recente qualificazione ai Nazionali a squadre Fgi, hanno mostrato grinta e determinazione, con un’ottima esecuzione tecnica e con diverse collaborazioni eseguite con precisione, concludono soddisfatte del proprio esercizio conquistando il secondo gradino del podio, lasciando dietro di loro più di 10 squadre provenienti da diverse regioni italiane.

In seguito nella gara delle Rappresentative, la Mya Gym ha schierato 3 squadre; nella prima parte quella riservata alle Rappresentative di 4° categoria, per prime sono scese in pedana le atlete Annalisa Vannoni al corpo libero, Anna Tamagnini alla fune, Elettra Massini al cerchio, di nuovo Anna alla palla, Elettra alle clavette e Caterina Arcangeli al nastro ogni ginnasta ha eseguito il proprio esercizio e la somma dei punteggi concorreva alla classifica finale.

La squadra è riuscita a lottare e a conquistare il 3° gradino del podio, con un ottima preparazione per le tante ore di duro lavoro riuscendo ad emergere per la pulizia tecnica ed esecutiva, convincendo la giuria con i loro esercizi.

Buona la prova pedana anche per la 2a e 3a squadra Mya Gym, composte da ginnaste meno esperte tecnicamente, rispetto alla prima squadra, data la loro giovane età ,ma grintose e con grande voglia di fare

La seconda squadra era composta da Emma Guida al corpo libero, alla fune Carol Michelotti, al cerchio Gloria Ambrogiani, palla e clavette Michela Chierighini e nastro nuovamente Emma, hanno guadagnato il 7° posto nella classifica finale.

In 3a categoria è scesa in pedana la 3a squadra della Mya Gym composta da Asia Mularoni corpo libero, Giulia Santi fune, Annagiulia Gobbi cerchio, Alice Gasperoni palla e clavette ed Aurora Celeste al nastro.

Hanno guadagnato il 19° posto in classifica, le squadre hanno saputo affrontare la gara senza timore, espressive ed energiche, hanno portato in pedana esercizi notevolmente migliorati e incrementati da rischi e maestrie, dimostrando di essere cresciute tecnicamente, quindi i primi obiettivi della stagione appena iniziata sono stati più che centrati.

Complimenti alle atlete e alle allenatrici per il duro lavoro svolto in questi mesi estivi, e per i risultati che iniziano ad arrivare da queste prime gare.

Gli impegni continuano e non c’è tempo di fermarsi a godere degli ottimi risultati perchè subito occorre pensare ai nuovi impegni, questo fine settimana, le atlete Caterina Arcangeli, Emma Guida, Anna Tamagnini e Annalisa Vannoni, convocate dalla FSG parteciperanno al 20th Slovenian Challenge Tournament nella città di Lubiana in Slovenia. Poi il successivo fine settimana i campionati Nazionali Allieve FGI. Un grande in bocca al lupo a tutte le atlete.

Riproduzione riservata ©