Logo San Marino RTV

EYOF 2019: alle 19 la cerimonia d'apertura

10 feb 2019
EYOF 2019: alle 19 la cerimonia d'apertura
E’ pronto ad alzarsi il sipario sull’edizione 2019 del Festival Olimpico Invernale della Gioventù Europea. Alle ore 19, nell’ambito della cerimonia d’apertura, la torcia olimpica farà il suo ingresso allo stadio Koševo, lo stesso che nel 1984 ospitò la cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici Invernali.
Tra i 911 giovani atleti, in rappresentanza di 46 Paesi europei, che sfileranno all’interno dello stadio, ci sarà anche la delegazione sammarinese, con Anna Torsani, unica portacolori femminile, nel ruolo di portabandiera. Assieme a lei gli atleti Matteo Gatti e Alberto Tamagnini, il capo missione Gianluca Gatti e il tecnico Mattia Gianessi.
Archiviata la cerimonia d’apertura (che si potrà seguire in streaming al seguente link https://m.facebook.com/events/367391080520824), domani sarà già giornata di gare.
A rompere il ghiaccio sarà proprio Anna Torsani, impegnata nello slalom speciale e non nel gigante, come previsto inizialmente. Il programma, infatti, è stato rivisto con l’inversione delle due gare. Martedì, dunque, anche Gatti e Tamagnini faranno il loro esordio nello slalom, mentre mercoledì e giovedì sarà giornata di gigante, femminile e maschile.

c.s. CONS

Riproduzione riservata ©