Logo San Marino RTV

FSAL - San Marino in evidenza al Trofeo Province 2018

15 ott 2018
FSAL - San Marino in evidenza al Trofeo Province 2018
Il settore giovanile continua a regalare soddisfazioni. La rappresentativa di San Marino, categorie Ragazzi e Cadetti, si è messa in luce al Trofeo Province, lo scorso week-end a Cesena.
Bologna ha vinto il Trofeo Province 2018 confermando la forza del proprio territorio. Ravenna ha terminato la manifestazione al terzo posto e Rimini al quinto. San Marino ha mostrato segnali confortanti in alcune specialità.
I ragazzi del Titano si sono fatti onore nelle varie gare dimostrando talento, passione ed impegno.
Nelle corse Probo Benvenuti ha corso il 300 piani in 41"71 e Matteo Gasperoni i 100 ostacoli Cadetti in 14"97, un crono che gli vale il record sammarinese della specialità.
Bene anche Giorgia Della Balda che ha stabilito il record sammarinese sui 60HS Ragazze in 10"48. Nei concorsi in evidenza Alessandro Babboni con la misura di 12,99 m. nel peso e Norbert Szyszkowski con 46,18 m. nel vortex con. Entrambi hanno conquistato il quarto posto nella categoria Ragazzi.
La settimana precedente Alessandra Gasparelli dell'Olimpus aveva partecipato al Festival Europeo della Velocità di Rieti, un evento internazionale riservato alla categoria Cadetti. Presenti 25 nazioni europee più 21 regioni italiane. Alessandra ha corso le qualificazioni degli 80 metri in 11"22 sotto una pioggia insistente e si è migliorata in finale con il crono 11"12 che le è valso il 5° posto nella finale 3.

L’ufficio stampa FSAL Marianna Giannoni

Riproduzione riservata ©