Logo San Marino RTV

Giovanili: l’Under 19 ad un passo dalla vittoria del girone

4 mar 2019
Giovanili: l’Under 19 ad un passo dalla vittoria del girone
A tre giornate dal termine della stagione regolare e con un vantaggio sul Verucchio assestatosi sulle otto lunghezze a seguito degli sviluppi dell’ultima settimana (tra cui la sconfitta dei rosanero nel recupero della sfida con la Vis Novafeltria), agli Under 19 Provinciali ormai basta soltanto un altro successo per poter festeggiare la vittoria del girone senza preoccuparsi dei risultati altrui.
Fra due giornate è in programma lo scontro diretto con lo stesso Verucchio, ma la missione di chiudere i giochi già nel prossimo week-end sembra assolutamente alla portata dei ragazzi di Pietro Rossi, soprattutto considerando l’ultimo tratto del loro cammino. Sabato, infatti, è arrivato il sesto successo di fila, ottenuto a spese di uno Junior Gambettola travolto a Dogana con il risultato di 13-0. In grandissimo spolvero Emanuele Sbardella, autore di cinque reti e seguìto nella classifica ideale dei bomber di giornata da Matteo Chezzi, che ha chiuso con tre esultanze personali. Anche Franciosi, Giorgi, Simone Chezzi, Terenzi e Tumidei hanno preso parte all’abbuffata biancoazzurra, nel loro caso con una marcatura a testa.
Sabato sorridente anche per gli Allievi Provinciali, che hanno dato seguito al successo del turno precedente con il Pietracuta superando in trasferta la Polisportiva San Lorenzo. La doppietta di Pretelli ha consentito alla formazione di Venerucci di andare al riposo sul doppio vantaggio; poi, nella ripresa, è stato Garcia a mettere il definitivo sigillo sulla vittoria biancoazzurra.
Di segno opposto, invece, il verdetto della trasferta degli Esordienti Provinciali “A”, impegnati sempre sabato in casa della FYA Riccione, che si impone 3-1 per effetto delle vittorie conquistate nelle tre frazioni di gioco (4-1, 1-0 e 1-0), nel corso delle quali, sponda Academy, trova la via del gol il solo Cancellieri. I biancoazzurri della coppia Gasperini-Gennari, però, si consolano parzialmente con la vittoria negli shootout, chiusi sull’ 11-8.
Impegno casalingo di sapore agrodolce per gli Under 14 Professionisti, che ad Acquaviva vengono rimontati dal Piacenza dopo essere passati in vantaggio, ma che tornano a fare punti dopo il k.o. di Modena. È Romuald a portare in avanti la formazione di Magi nel primo tempo, ma nella ripresa i piacentini rimettono la situazione in equilibrio con Hoxha, autore del definitivo 1-1.
Piacenza che questo fine settimana ha fatto visita anche alle formazioni Under 15 e Under 17. Larga sconfitta nel caso della squadra di Gespi, che a Serravalle B ha ceduto 6-0, effetto delle marcature di Occhiuzzi (doppietta), Semenza (tripletta) e Hrom. Esito diverso ma non senza amarezza anche per la formazione di Andy Selva, portatasi sul doppio vantaggio nel primo tempo grazie alla rete di Edoardo Casali e al rigore trasformato da Zannoni, ma poi rimontata nella ripresa per effetto dei centri di Camelio e di Vailati, quest’ultimo a segno nel secondo minuto di recupero.
Veleno nella coda anche del match che ieri ha visto gli Under 16 impegnati sul campo dell’Imolese. Due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Stiven Shpendi, i ragazzi di Masolini vengono puntualmente ripresi dai padroni di casa, che colpiscono con Badiali e Farina, nel secondo caso addirittura nel corso del quinto minuto di recupero.
Nel programma del mattino, bella vittoria degli Under 13 Professionisti, che contro il Ravenna interrompono una lunga striscia negativa chiudendo con un 2-0 scritto da Pavani e da Tommaso Benvenuti. Vincono anche i Giovanissimi Provinciali classe 2004, che a Domagnano superano in rimonta il Verucchio - passato in vantaggio nel primo tempo con Semprini - grazie alla tripletta di Venturini. Sconfitta esterna, invece, per i classe 2005 di Pascucci, battuti dalla Sanges con il punteggio di 5-2. Gara a senso unico, che già nel primo tempo prende nettamente la via dei padroni di casa, a segno con Lancellotti, Alluigi, Lugaresi e Ferrara. La Sanges arrotonda poi nella ripresa, prima che i biancoazzurri limitino il passivo con le reti di Mattia Ciacci e Meloni.

Campionato Under 15 Serie C, 21° giornata | San Marino Academy – Piacenza 0-6

SAN MARINO ACADEMY
Battistini, Guerra (dal 47’ Crescentini), Policaro, Berardi (dal 36’ Balleroni), Vittori, Fabbri, Gasperoni (dal 47’ Terenzi), Santi (dal 67’ Morini), L. Ugolini, E. Pelliccioni (dal 36’ Lisi), Ancora (dal 63’ Zafferani)
A disposizione: Amici, Giannini
Allenatore: Antonio Gespi

PIACENZA
Maianti, Lucanto, Meloni (dal 59’ Garbati), Villoni (dal 36’ Marenghi), Riva (dal 44’ Corsaro), Baia, Occhiuzzi (dal 44’ Hrom), Bonfini, Turrà (dal 52’ Fermi), Poerio (dal 36’ Maruffi), Semenza (dal 52’ Balduzzi)
A disposizione: Tortora, Ruiz
Allenatore: Mattia Giacobone

Arbitro: Gian Marco De Cortes di Rimini
Ammoniti: Lucanto
Marcatori: 9’ e 12’ Occhiuzzi, 16’, 31’ e 52’ Semenza, 56’ Hrom


Campionato Under 16 Serie C, 12° giornata | Imolese – San Marino Academy 2-2

IMOLESE
Nannetti, Marzio (dal 41’ Farina), Luccarini (dal 75’ Capasso), Barlotti, Taroni, Spinelli, Cerè (dal 41’ Barbaro), Spada (dal 71’ Nico), Veronesi, Bencinvenga (dal 41’ Parisi), Badiali (dal 41’ Guidi)
A disposizione: Lofiego
Allenatore: Danilo Donati

SAN MARINO ACADEMY
Crescentini, Pavani (dal 76’ Giambalvo), Severi, Lazzari, Amico, Lepri, F. Pasolini (dall’81’ M. Pasolini), Dolcini (dal 66’ Cola), C. Shpendi, Castellani, S. Shpendi
A disposizione: Gallo, Ercolani, Renzi, Rossi, Gatti
Allenatore: Filippo Masolini

Arbitro: Francesco Ennio Gallo di Bologna
Assistenti: Tommaso Deni di Bologna e Marina Utili di Faenza
Marcatori: 14’ e 49’ S. Shpendi, 23’ Badiali, 80+5’ Farina


Campionato Under 17 Serie C, 21° giornata | San Marino Academy – Piacenza 2-2

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, De Biagi, Barros (dall’87’ Carlini), Tomassini, Matteoni, Bellettini, E. Casali (dal 68’ Piscaglia), Zannoni, Pasquinelli (dall’87’ Toccaceli), Giannotti (dal 62’ Mantovani), Gessaroli
A disposizione: Terenzi, Mazza, Contadini
Allenatore: Andy Selva

PIACENZA
Riccardi, Nardini (dal 60’ Cernuschi), Quadrio (dal 46’ Macellari), Bianchi (dal 46’ Bongiorni), Vanelli, Monti, Amore (dal 74’ Piras), Vailati, Camelio, D. Casali (dal 60’ Romeo), Giordano (dal 46’ Beqiri)
A disposizione: Galletti, Banienschi
Allenatore: Emanuele Reboli

Arbitro: Andrea Cola di Cesena
Assistenti: Nicola Lamedica di Rimini e Giuliana Vigile di Cesena
Ammoniti: Bellettini, De Biagi, Piras, Gessaroli
Marcatori: 35’ E. Casali, 45’ Zannoni, 81’ Camelio, 90+2’ Vailati

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©