Logo San Marino RTV

Ottima prova ai nazionali FGI della Mya Gym

23 nov 2018
Ottima prova ai nazionali FGI della Mya Gym
Venerdì 16 novembre la squadra composta dalle atlete Caterina Arcangeli, Emma Guida, Carol Michelotti e Annalisa Vannoni, accompagnate dalle tecniche Elisa Cavalli e Serena Sergiani sono partite per Desio dove sabato si è svolta la finale nazionale del campionato allieve categoria Gold2.

La gara era la conclusione del percorso iniziato a settembre con le gare regionali, in questa gara erano presenti solo le migliori 50 squadre del panorama italiano di ginnastica ritmica, e la Mya Gym era presente.

Le atlete sono scese in pedana concentrate e determinate a dimostrare il loro valore tecnico; il primo esercizio era la prova di squadra in cui si esibivano Caterina, Emma e Annalisa che hanno eseguito un ottimo esercizio pulito e molto espressivo, poi è stata la volta della successione fune-palla composta dalla giovanissima Carol con la fune ed Annalisa con la palla. La terza esecuzione è stata quella della coppia con due cerchi, Caterina e nuovamente Annalisa, ultimo esercizio è stato l’individuale alle clavette di Caterina Arcangeli.

Nonostante i postumi di leggeri infortuni e influenze dei giorni precedenti alla competizione, le atlete hanno affrontato la gara molto determinate, concentrate e con carattere.

Alla fine hanno ottenuto il punteggio di 44,500 come sommatoria dei punteggi dei singoli esercizi conquistando il19°piazzamento assoluto su 50 squadre partecipanti.

Le tecniche sono molto soddisfatte del risultato e del carattere con cui le atlete hanno affrontato la gara, augurano un grosso in bocca al lupo a tutte le atlete che gareggeranno domenica 25 novembre nel campionato sammarinese.

Comunicato stampa
Mya Gym

Riproduzione riservata ©