Logo San Marino RTV

Ottimo sesto posto per Meloni in Galles

29 nov 2018
Ottimo sesto posto per Meloni in Galles
Ritorno positivo, quello di Davide Meloni nella Formula Ford UK. Nel passato fine settimana il giovane pilota sammarinese è stato infatti protagonista sul circuito gallese di Anglesey, dove ha preso parte alla Winter Race, appuntamento extra campionato che si è disputato in prova unica nella domenica 18 novembre.

Dopo avere esordito a inizio anno nella BRSCC National FF1600, Meloni “junior” si è reso autore di un finale in crescendo, andando ad agguantare un miglior sesto piazzamento, ma soprattutto dimostrando, durante l’arco di tutto il weekend, di avere un ottimo passo gara.

Il weekend si apre positivamente con una sesta posizione nella griglia di partenza, in gara 1, complice un testacoda con le gomme fredde nel corso del primo giro, chiude in ottava posizione dopo una poderosa rimonta.

Ottima invece é stata Gara 2, il pilota bianco-azzurro che chiude la gara in sesta posizione dopo una bellissima battaglia contro i suoi competitors.

Queste le parole di Davide al termine del fine settimana gallese: "come ultima gara della stagione, abbiamo deciso di correre in Galles, nel circuito di Anglesey. Per me era la prima volta su questa pista, ci siamo presentati al via con la Formula Ford 1600, è possiamo dire che il risultato mi soddisfa. Nelle qualifiche ho fatto segnare il sesto tempo, purtroppo al primo giro di Gara1 mi sono girato per via delle gomme fredde, da lì in poi ho iniziato una super rimonta dal fondo, che mi ha permesso di chiudere ottavo. Gara2 sono partito dall’ottava posizione (in base all’ordine di arrivo di gara1) e ho chiuso in sesta posizione dopo un’agguerratissima lotta in un gruppetto di tre macchine conclusa con un sorpasso all’ultima curva del ultimo giro con arrivo in fotofinish!!! Quindi posso ritenermi soddisfatto del weekend per essere arrivato a ridosso della top five, concludendo cosi in modo piacevole questa stagione.”

Cs Scuderia San Marino

Riproduzione riservata ©