Logo San Marino RTV

San Marino Academy: la Juniores vede il traguardo

24 feb 2019
San Marino Academy: la Juniores vede il traguardo
Successo inequivocabile per l’Under 19 di Pietro Rossi, che nel pomeriggio di ieri ha travolto a Secchiano il Vis Novafeltria – regolato con un rotondo 5-1 –. Ci pensa Matteo Chezzi a spianare la strada che porta ai tre punti la Juniores biancazzurra, aprendo le marcature al 7’ per firmare la doppietta personale già al 19’. Nel mezzo anche il primo centro di giornata di Sbardella, per il tris su cui si cambia campo. Nella ripresa arriverà anche il gol per i padroni di casa, seppur a risultato ormai acquisito: quando Sartini buca D’Orsi, infatti, Sbardella aveva già completato la sua tripletta, calando il pokerissimo. Gli U19 vantano così un vantaggio di 8 punti nei confronti del Verucchio, primo inseguitore: i rosanero dovranno recuperare un incontro, proprio col Vis Novafeltria, per poi giocare lo scontro diretto con la San Marino Academy alle penultima di campionato quando i biancoazzurri si augurano di poter giocare a mente sgombra.

Il sabato ha detto bene anche per gli Allievi Provinciali di Venerucci, che si sono imposti di misura sui pari età del Pietracuta. A far pendere l’incontro verso San Marino sono state le reti di Rosa e Pretelli, a segno una volta per tempo; nel mezzo l’autorete di Balducci che aveva momentaneamente dato il pareggio ai ragazzi di Mugellesi, superati 2-1 al triplice fischio di Barbiani. Niente da fare, invece, per gli U13 Pro di Mastini, caduti a Piacenza con il punteggio di 3-2: non portano punti purtroppo l’autorete emiliana e l’acuto di Cervellini.

Venendo al ricco panorama domenicale, si registrano le sconfitte a Pordenone per U15 ed U17: i ragazzi di Gespi incappano in un inequivocabile 4-0 a cura di Movio, Salvadda, Zanotel e De Marco. Di misura invece lo scivolone degli Allievi Nazionali, che pure avevano trovato con Pasquinelli la rete del momentaneo vantaggio dei Ramarri, giunto in avvio di partita con Cassaro. A far saltare il banco è stato poi il centro di Andrea Mandato, giunto a sette minuti dal termine.

Registrano una sconfitta di pari misura anche Under 16 e Under 14: i primi erano andati in vantaggio col rigore di Christian Shpendi al 61’, salvo cedere al ritorno dell’Arezzo che rimonta nel finale di Dogana con Ceccarelli e Sinani. Erano invece impegnati nella trasferta di Modena i ragazzi di Magi, trovatisi ad inseguire dopo appena 10’ il vantaggio firmato da Crispino. Pareggio che arriva poco dopo la metà della prima frazione con Gjepali. A decidere la sfida in Emilia è un nuovo, migliore scatto dai blocchi dei Canarini che trovano il gol-vittoria con Lisanti in avvio di ripresa.

Vincono invece 4-1 gli Under 13 Provinciali di Gennari e Gasperini, che a Montegiardino superano lo Junior Coriano (1-1, 3-0, 1-0, shoot-out: 13-6) facendo il paio con la buona prestazione che in settimana ha portato al 2-2 con l’Accademia Rimini (1-0, 0-1, 0-2, shoot-out: 8-4).

Capitolo Giovanissimi per finire: i Provinciali di Baschetti – squalificato e sostituito in panchina da Astolfi – sono incappati nella netta sconfitta sul campo della Giovane Cattolica (0-4), mentre quelli di Pascucci, impegnati a Domagnano con l’Alta Valconca, hanno centrato un successo per 2-0 che riscatta la sconfitta in rimonta patita nel recupero in settimana sul campo del Cattolica (2-1, con vantaggio di Bacciocchi). Oggi sono andati a segno Muccioli e Moretti.


Under 15 | Pordenone – San Marino Academy 4-0

PORDENONE
Giordano (dal 61’ Zanetti), P. Comuzzo (al 55’ Fanzin), Cocetta, Maset, Comand, Nieddu (dal 55’ De Marco), Movio (dal 55’ Salvadda), Lavina (dal 55’ Tedino), Guadagnin (dal 44’ Plai), Zanotel, F. Comuzzo (dal 61’ Abdiju)
A disposizione: Parolari, Music
Allenatore: Simone Motta

SAN MARINO ACADEMY
Battistini, L. Pelliccioni (dal 36’ Policaro), Guerra, Berardi (dal 42’ Ancora), Vittori, Fabbri, Gasperoni (dal 63’ Morini), Lisi (dal 63’ Zafferani), Solito (dal 42’ Balleroni), E. Pelliccioni, Ugolini
A disposizione: Amici, Crescentini
Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Samuele Gava di Udine
Marcatori: 25’ Movio, 45’ F. Comuzzo, 54’ Zanotel, 57’ De Marco
Ammoniti: Vittori


Under 16 | San Marino Academy – Arezzo 1-2

SAN MARINO ACADEMY
Crescentini, Pavani, Severi, Lazzari, Ammico, Lepri, F. Pasolini, Castellani, Gatti (dal 56’ D’Addario), Dolcini, Rossi (dal 56’ C. Shpendi)
A disposizione: Gallo, Giambalvo, Renzi, M. Pasolini
Allenatore: Filippo Masolini

AREZZO
Guerri, Bartoli, Magi (dal 74’ Kola), Berneschi, Gallorini, Liserre, Veltroni (dal 74’ Fabianelli), Kapllanay (dal 74’ Sinani), Veliu, Mussi, Occhiolini (dal 51’ Ceccarelli)
A disposizione: Bruni, Palla, Ceppodoro
Allenatore: Andrea Suzzi

Arbitro: Marco Casali di Cesena
Assistenti: Lorenzo Marino di Cesena e Nicola Guerra di Rimini
Marcatori: 61’ rig. C. Shpendi, 64’ Ceccarelli, 78’ Sinani


Under 17 | Pordenone – San Marino Academy 2-1

PORDENONE
Pagnucco, Basso, Antoniazzi, Morandini, Capraro, Trentin, Spader (dal 19’ Cescon), Cucchisi, Lazri (dal 65’ Carli), Mandato (dall’87’ Sautto), Cassaro (dal’87’ Tirelli)
A disposizione: Plai, Sandoletti, Del Savio
Allenatore: Gianluigi Pillin

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, De Biagi, Contadini (dall’87’ Barros), Tomassini, Matteoni (dal 77’ Mazza), Bellettini, Casali (dal 57’ Pasquinelli), Zannoni, Cremonini, Giannotti (dall’87’ Vagnini), Gessaroli
A disposizione: Terenzi, Carlini
Allenatore: Andy Selva

Arbitro: Nicola Menini di Udine
Assistenti: Andrea Canci di Tolmezzo ed Alessandro Miani di Pordenone
Marcatori: 2’ Cassaro, 70’ Pasquinelli, 82 Mandato
Ammoniti: Casali, Cassaro

FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©