Logo San Marino RTV

San Marino Academy: secondo successo consecutivo per l’Under 17

12 nov 2018
@fsgc
@fsgc
Gli Allievi Nazionali di Andy Selva devono averci evidentemente preso gusto: rientrati dall’esperienza in Turchia, i biancoazzurri hanno infilato due vittorie consecutive e – dopo il colpo esterno a Piacenza – si sono confermati quest’oggi all’Ezio Conti di Dogana, dove hanno superato di slancio l’ostacolo Alma Juventus Fano al termine di un incontro ricco di reti. A sbloccare la sfida di Dogana sono gli ospiti, che si portano in vantaggio a metà primo tempo con Alessandro Santi; parziale che i ragazzi di Brucchini non riescono a portare negli spogliatoi per via dell’acuto di capitan Zannoni, capace di impattare nel corso del primo minuto di recupero. Nella ripresa sono proprio i giocatori di Andy Selva a scattare meglio dai blocchi, piazzando un uno-due micidiale che – a cavallo dell’ora di gioco – manda al tappeto la compagine fanese: Piscaglia prima e Cremonini poi ipotecano la seconda vittoria in fila in campionato, che proietta la San Marino Academy a quota 12 punti ed al limitare della zona playoff, distanti appena due punti. A tempo scaduto arriva anche il gol di Berlini utile solo a muovere la classifica marcatori.

Non riescono a fare altrettanto bene, contro il medesimo avversario, gli Under 15 di Stefano Ceci, che cedono di schianto ai pari età dell’Alma Juventus Fano: inequivocabile il punteggio finale, che recita un 4-0 in favore degli ospiti che passano all’Ezio Conti con le reti di De Marco, Riggioni, Santini e Fraternali. Turno di riposo per l’altra formazione iscritta a campionati nazionali, vale a dire l’Under 16 di Masolini; riprenderà tra una settimana anche il campionato dei Giovanissimi Provinciali A di Baschetti.

Chi non vorrebbe mai fermarsi è l’Under 19 di Pietro Rossi, pronto alla trasferta alla guida della Nazionale pari età del San Marino – impegnata settimana prossima nel Gruppo 4 del Turno Preliminare di Qualificazione agli Europei di categoria –. Emanuele Sbardella si conferma anche in questo week-end un’arma impropria per il campionato provinciale, siglando addirittura quattro delle cinque reti messe a segno dalla Juniores contro la Polisportiva Stella. L’altro centro reca la firma di Ciacci, entrato ad inizio ripresa.

Vittoria preziosa anche per gli Allievi Provinciali di Venerucci, che tornano da Riccione con tre punti pesanti frutto di un approccio pressoché perfetto: al quarto d’ora i biancoazzurri conducevano infatti per 3-0 grazie alla doppietta di Pretelli e all’acuto di Pasquinelli, capace di sbloccare il punteggio. Il punto del poker sammarinese è ad opera di Semproli e arriva già alla mezz’ora, mentre sono destinati al secondo tempo i gol di Di Natale e Galaffi, che sembravano poter regalare un finale diverso ai romagnoli – battuti a domicilio 4-2 –.

Venendo ai Giovanissimi, c’è da registrare l’1-1 dei 2005 contro la Promosport: all’iniziale vantaggio dell’Academy con Federico Ciacci, ha replicato Proietti al 65’. Sconfitta invece l’Under 14, superata nettamente dalla SPAL che si impone a Montecchio per 5-1; nella compagine di Magi va a segno Molinari al 45’ per il momentaneo 1-4.

Fronte Esordienti, può esultare per una buona prestazione dei suoi Under 13 Professionisti Fabrizio Mastini: al Federico Crescentini di Fiorentino è arrivato anche un buon 3-3 contro il Cesena, con Bevenuti, Yazici e Baldani a segno. Meno bene è andata ai Provinciali, che nella doppia sfida con la FYA Riccione hanno raccolto un pareggio ed una sconfitta: a Montegiardino si sono imposti i romagnoli col punteggio omologati di 3-1 (0-2, 0-0, 0-2, shoot-out: 10-12), mentre in Riviera ha regnato l’equilibrio che si è sostanziato nel 3-3 finale (0-0, 0-1, 2-0, shoot-out: 9-9) nel quale ha trovato spazio anche Marcantonio alla voce marcatori.


Under 17 – Serie C | San Marino Academy – Alma Juventus Fano 3-2

SAN MARINO ACADEMY
Aluigi, De Biagi, Contadini (dal 55’ Castellani), Rastelli (dal 46’ Giannotti), F. Pasolini (dal 46’ Barros), Bellettini, Toccaceli, Zannoni (dal 77’ Gessaroli, dal 90’+1’ Lazzari), Samuele, Cremonini (dal 77’ Sensoli), Mantovani, Piscaglia
A disposizione: Terenzi, Casali, Vagnini
Allenatore: Andy Selva

ALMA JUVENTUS FANO
Ceccarelli, Ferri, Bonci, Pensorosi (dal 72’ Mariotti), Giorgini, Damiani, Esposito (dal 72’ Borioni), Morsucci (dal 55’ Palazzi), Santi (dal 55’ Berlini), Montesi (dal 77’ Omiccioli), Serafini (dal 55’ Faye)
A disposizione: Badioli
Allenatore: Alessandro Brucchini

Arbitro: Federico Corbelli di Rimini
Assistenti: Yuri Collini e Gianmarco Castorri Biondi di Cesena
Marcatori: 24’ Santi, 45’+1’ Zannoni, 59’ Piscaglia, 63’ Cremonini, 90’+4’ Berlini
Ammoniti: Giorgini, Esposito, Cremonini


Under 15 – Serie C | San Marino Academy – Alma Juventus Fano 0-4

SAN MARINO ACADEMY
Amici, Guerra (dal 42’ Giannini), Policaro (dal 57’ Terenzi), Morini (dal 36’ Berardi), Vittori, Fabbri, Ancora (dal 36’ Gasperoni), Lisi (dal 57’ F. Ugolini), Solito, Santi (dal 66’ Casali), L. Ugolini (dal 66’ Zafferani)
A disposizione: Battistini, L. Pelliccioni
Allenatore: Stefano Ceci

ALMA JUVENTUS FANO
Ripesi (dal 58’ Pierini), Manuelli (dal 58’ Citarelli), Fumante (dal 42’ Rossi), Malshi, Fossi, Riggioni, Fraternali, Santini (dal 52’ Pambianchi), Esposito (dal 52’ Modesti), De Marco (dal 42’ Candelari), Boccia (dal 58’ Tonucci)
A disposizione: Pedini, Venarucci
Allenatore: Francesco Berretta

Arbitro: Tommaso Balzano di Rimini
Marcatori: 19’ De Marco, 27’ Riggioni, 35’ Santini, 60’ Fraternali
Ammoniti: Santi


FSGC | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata ©